Aggiornamento medico su radioprotezione, diagnostica e terapie
Quarto corso di aggiornamento nel 2023 per l’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Sassari su: “Radioprotezione, sicurezza, diagnostica e terapeutica”. L’Ecm si svolgerà sabato 1° aprile, dalle ore 8.30, presso la sala conferenza dell’Hotel Grazia Deledda, a Sassari, in viale Dante, 49. Responsabile scientifico: Daniela Soro.
Ai partecipanti saranno riconosciuti 4 crediti, di fondamentale importanza, tra quelli previsti per legge perché almeno il 10 per cento di quelli ottenuti nel triennio, devono prevedere la radioterapia.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente Nicola Addis e la presentazione del convegno di Daniela Soro. La prima parte sarà moderata da Nicola Arnould, mentre dopo il coffe break il moderatore sarà Franco Pinna. Si parlerà di: ottimizzazione, attività radiologiche complementari in odontoiatria; in ambito cardiologico e in sala operatoria, del dato dosimetrico nel referto, dei trattamenti radioterapici e della responsabilità clinica, di tecnologia e di dosi impartite e di radioprotezione in medicina nucleare. Le relazioni saranno curate dai medici: Luca Simula, Paola Crivelli, Aldo Pischedda, Piergiorgio Marini, Rossana Bonu, Dalila di Mario, Angela Poggiu, Angela Spanu e Franco Pinna.
Al termine è prevista la discussione e il test di verifica dell’apprendimento per l’ottenimento dei 4 crediti formativi.
Per altre notizie clicca qui