Al via “30 libri in 30 giorni
Al via “30 libri in 30 giorni”, iniziativa di BCsicilia per riscoprire la bellezza della lettura.
La manifestazione è promossa da BCsicilia, Associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Al via “30 libri in 30 giorni:Per contribuire a riscoprire la bellezza della lettura.
L’iniziativa prevede la presentazione, per trenta giorni, di altrettanti volumi. La rassegna si svolgerà dal 23 di marzo al 22 di aprile 2023.
I 30 libri presentati sintetizzano varie esperienze editoriali con particolare attenzione al nostro patrimonio culturale e ambientale.
Gli appuntamenti sono organizzati anche in collaborazione con istituzioni pubbliche o private e con Case editrici.
La manifestazione si tiene nei 30 giorni antecedenti al 23 aprile, data che l’Unesco ha dedicato alla Giornata mondiale del Libro e del diritto d’Autore, scelto perché è il giorno in cui sono morti nell’anno 1616 tre grandi scrittori di fama mondiale.
Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.
“Il libro – afferma Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia – resta ancora un formidabile strumento di informazione, apprendimento…
E ancora conoscenza, svago, una straordinaria finestra aperta sul mondo, indispensabile per la crescita personale ed intellettuale, incoraggia gli scambi di idee.
Il libro permette di viaggiare con la fantasia e l’immaginazione, di vivere le vite di uomini e donne del passato e contemporaneamente continuare a favorire il progresso sociale e culturale di ogni comunità”.
Per informazioni: Email: [email protected] – Tel. 346.8241076
https://www.facebook.com/associazionebcsicilia/?locale=it_IT