Ancora una vittoria per l’Alghero
Ancora una vittoria per l’Alghero: 6 a 0 con il Trinità e + 6 sulla seconda. Il match testa-coda dell’ottava giornata di ritorno del girone E di Prima Categoria finisce con un punteggio tennistico.
Ma il Trinità era molto rimaneggiato Campionato di Prima Categoria – Girone E – Ottava giornata di ritornoL’Alghero trova l’allungo in classifica, anche complice il pareggio dell’Ittiri Sprint e la sconfitta del Campanedda.
Quando mancano 5 giornate alla fine del campionato i giallorossi sono a + 6 dalla seconda, il Valledoria, + 7 sulla terza l’Ittiri Sprint e + 8 sul Campanedda.
6 a 0 il risultato allo Stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, punteggio tennistico che racconta di una partita mai in discussione ma anche della rosa rimaneggiata per il Trinità.
Fermina realizza una tripletta, poi in gol i due under Sasso e Marras e l’attaccante Livesi alla decima rete in stagione.
È proprio l’attaccante Olandese il mattatore del primo tempo, i primi tre gol del match portano tutti la sua firma.
Al 7′, all’11 e al 23′. La prima occasione per gli ospiti arriva subito dopo con Putzu che però calcia a lato.
Al 28′ è il capitano dei giallorossi Mereu a sfiorare il quarto gol colpendo la traversa con un dolce pallonetto.
Dall’altra parte del campo è sempre Putzu a cercare la rete, questa volta direttamente dal calcio d’angolo ma Frau è reattivo a respingere.
Il 4 a 0 arriva al 38′ con l’under Sasso che è lesto ad arrivare prima di tutti dopo la ribattuta del portiere ospite.
Nell’intervallo Livesi entra al posto di Puddu e si fa trovare subito pronto, l’attaccante algherese realizza la cinquina giallorossa.
Il definitivo 6 a 0 porta la firma di un altro prodotto del vivaio algherese, Marras salta il portiere avversario e appoggia a porta vuota.
Da segnalare anche l’ingresso in campo di Salvatore Mamia del Trinità, applausi dagli spalti per un veterano del calcio isolano.
In casa giallorossa non si festeggia, la testa è già alla prossima partita.
Domenica prossima a Ploaghe che all’andata ha fermato gli algheresi sull’1 a 1.