Il presidio di Polizia sarà ripristinato presso l’Ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari da lunedì 20 Marzo
In una circostanza di necessità di implementare le attività dei posti di Polizia presso le strutture ospedaliere nazionali, anche Sassari ha una sua importante parte. La Questura di Sassari, con decorrenza 20 marzo p.v., ripristinerà infatti il presidio di Polizia presso il locale pronto soccorso dell’Ospedale “Santissima Annunziata”. Questa riapertura è al centro di un grande quadro di cooperazione tra sanità e forze dell’ordine.
A Febbraio erano già 189 i presidi di polizia attivi (o di imminente attivazione) nelle strutture ospedaliere. Molte province avviano o hanno avviato le aperture in seguito delle indicazioni impartite dal ministro dell’Interno. Le disposizioni vogliono mirare ad un incremento del 50% rispetto ai 126 presidi preesistenti.
In particolare, da febbraio hanno aperto e riattivato 51 presidi di polizia. Il numero di operatori della Polizia di Stato complessivamente impiegati ogni giorno è passato da 228 a 411 unità, con un aumento di 183 unità, pari all’80%. Il rafforzamento del personale impiegato ha riguardato non solo i presidi di nuova attivazione ma anche quelli già attivi.
Il servizio presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari sarà così operativo dalle ore 08.00 di lunedì 20 marzo p.v.