Cada Die Teatro: tre giorni di spettacolo “Se non son gigli”
Cada Die Teatro, Scuola di Arti Sceniche La Vetreria: domani, venerdì 31 marzo, e sabato 1 aprile SE NON SON GIGLI, esito conclusivo del laboratorio condotto da Pierpaolo Piludu – Vetreria di Pirri, ore 19
E’ il tempo di raccogliere i frutti dei laboratori svolti nei mesi scorsi per il Cada Die Teatro. Dopo “Storie fantastiche di volatili, insetti e umani”, ecco SE NON SON GIGLI, esito conclusivo del lavoro di Pierpaolo Piludu con la “complicità” delle allieve e degli allievi del gruppo “Con-passione” della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria, in scena domani, venerdì 31 marzo, e sabato 1 aprile, alle 19, alla Vetreria di Pirri. Protagonisti, sotto la regia dello stesso Piludu, Carla Demuro, Paola Francione, Giuseppe Loi, Manuela Meloni, Sergio Massenti, Patrizia Mura, Rosalba Pillai, Barbara Piras, Daniela Scotto (disegno luci: Giovanni Schirru; suono: Lara Farci e Matteo Sanna).
“Forse la colpa è dei raggi del sole del buon Dio che non riescono a scaldare a sufficienza i cuori di molti abitanti delle palazzine di Piazzetta Sirboni”, è scritto nelle note sullo spettacolo. “Dicono che il motto di tanti di loro sia sempre stato ‘Ma ita ti nd’impo’!’, sostituito poi da un beneaugurante ‘Prima noi!’ e, attualmente, dal meno ambizioso ‘Mai ultimi!’ scandito da battito di mani, modello stadio. In quest’ultimo periodo si divertono, in particolare, a sbeffeggiare ‘gli ecologisti, i salutisti, e tutti i rompiballe che vorrebbero impedirci di vivere!’”.
“Chiediamo scusa – spiega Piludu con una buona dose di ironia – per i contenuti meschini e le espressioni volgari che le allieve e gli allievi del corso hanno accettato di interpretare”.