Contrastare il degrado di alcol e droga con la Verità sulla Droga
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la campagna di prevenzione a La Maddalena, Olbia e Nuoro.
Non conosce soste l’azione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, dopo la distribuzione di centinaia di opuscoli fatta a La Maddalena nella giornata di venerdì 10 marzo, continueranno ad informare i cittadini di Olbia e Nuoro nelle giornate tra lunedì e mercoledì.
La prevenzione e l’informazione corretta sono l’unica arma per arginare il dilagare di questa piaga sociale. Questa la risposta dei volontari alle notizie allarmanti sul degrado causato da ragazzi in preda all’alcol e droga durante la movida soprattutto nelle grandi città.
Non sarà con la loro liberalizzazione o legalizzazione, (l’alcol legale ne è un chiaro esempio); né con l’inutile e fallimentare proibizionismo, (più è proibito più attira la curiosità dei ragazzi); o con la sola repressione da parte delle forze dell’ordine, (peraltro necessaria per bloccarne lo spaccio e gli eccessi) che si risolverà il problema.
“L’arma più efficace contro la droga è l’ISTRUZIONE” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard.
Ispirandosi a queste parole, i volontari proseguono la loro campagna di informazione nelle grandi città come nei piccoli centri periferici, nelle scuole e nelle società sportive, coinvolgono semplici cittadini ed autorità, con un unico e chiaro messaggio: informati e vivi libero dalla droga!
Bisogna fare in modo che i ragazzini non cadano nel tranello degli spacciatori. Quando i bambini sono informati correttamente e in tempo, è molto difficile che aderiscono all’invito dell’amico di turno che li invita a fare il primo tiro per “provare” a “divertirsi” insieme.
Bisogna arrivare con la corretta informazione prima che arrivino i pusher. Sarà la conoscenza ciò che farà scattare in loro il senso di responsabilità e li porterà a decidere liberamente sul loro futuro.
A noi adulti, genitori, nonni, amministratori pubblici, educatori, semplici persone responsabili e politici lungimiranti che abbiano a cuore il bene comune, l’arduo compito di salvare da una propaganda miope, distruttiva e senza futuro i nostri giovani.
Ma quale futuro per loro, se alcol e droga si impadroniranno dei loro corpi e delle loro menti? Quale il futuro che attende la società intera se si continua a costruire su questi valori?
I tempi in cui saranno questi giovani a prendere in mano le redini della società non è lontano.
A buon intenditor poche parole… Collaboriamo insieme prima che sia troppo tardi. A buon intenditor poche parole.
Info: www.mondoliberodalladroga.it
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui