Sarà presentato in anteprima giovedì 30 marzo, alle ore 18, l’ultimo lavoro del cantautore sardo in collaborazione con la piattaforma talent “Il Salotto dell’Artista”
Dedalo, il 30 marzo l’anteprima del nuovo singolo “Dancing Around”
Un brano che racconta la ricerca del proprio essere allontanandosi dal bisogno di approvazione da parte degli altri.
Questo è “Dancing Around”, l’ultimo lavoro del cantautore sardo Dedalo che sarà presentato in anteprima giovedì 30 marzo, con uscita alle ore 18, sui canali social de:
“Il Salotto dell’Artista”, progetto volto a dare spazio ai musicisti emergenti sulle piattaforme di Instagram, Facebook e Youtube.
”Il Salotto dell’Artista” si occupa di dare spazio alla musica e all’arte attraverso pubblicazioni di ‘Video LIVE SESSION’ prodotte all’interno dello studio in cui opera il team in provincia di Bologna; e con la programmazione di un podcast, “L’Arte di..”. Il Salotto nasce dall’idea di condividere momenti artistici veri, con l’obiettivo di creare finalmente una realtà musicale, fisica e a livello social, forte e riconosciuta.
“Dancing Around”
Quella tra Dedalo e la sempre più nota piattaforma talent è una collaborazione fortemente voluta dal musicista che ha scelto di sposare l’ambizioso progetto offrendo in anteprima un’altra importante tappa del suo percorso artistico.
<<Dancing Around è un modo di dire che mi è sempre piaciuto – racconta Dedalo – in inglese significa “girarci intorno” e rende bene l’idea di quello che si prova quando si fanno tanti ragionamenti interiori senza però arrivare a quel cambiamento vero, necessario al nostro cuore. Con questo brano racconto il momento in cui ho realizzato che per sentirmi libero avrei dovuto smettere di cercare l’approvazione da parte degli altri, il sostegno di tutti, essere ciò che non sono per compiacere qualcuno>>.
La performance che sarà pubblicata il 30 marzo da “Il salotto dell’artista” sarà eseguita in versione acustica e sarà un primo assaggio del singolo che verrà rilasciato prossimamente su tutte le piattaforme di streaming musicale. <<Il messaggio di “Dancing Around” è quello di credere in noi stessi e in quello che siamo, essere i primi a farlo, perché altrimenti nemmeno gli altri lo faranno>> conclude l’artista.
L’artista
Dedalo, nome d’arte di Edoardo Pisu (34 anni cagliaritano), è un cantautore pop/rock attivo sulla scena underground dal 2021, anno dell’Ep d’esordio “I’m Fine”. Da questo primo lavoro è tratto il singolo “Feel the Breeze”, per il quale è stato realizzato anche il primo videoclip disponibile sul canale Youtube del cantautore. Dedalo è inoltre impegnato in diversi progetti musicali in collettivo che spaziano dal pop all’alternative-metal, passando per blues e R&B. Questo suo modo eclettico di sperimentare la musica si riflette sul suo stile, composto da varie influenze che generano un sound originale e mai ripetitivo.