Equal ritorna a Palazzo Marino
Equal ritorna a Palazzo Marino per raccontare il suo percorso: da premio a progetto speciale.
L’appuntamento a Palazzo Marino il 15 marzo vuole ripercorrere l’evoluzione di Equal.Il Signature Project ADCI è nato nel 2017 come premio speciale all’interno degli ADCI Awards volto a premiare e riconoscere l’impegno di clienti e agenzie.
Nel corso degli anni il premio è diventando un progetto ad ampio raggio d’azione. Un progetto oggi raccontato nelle scuole, aziende, agenzie di comunicazione e istituzioni.
2019 – la creazione del manifesto “Equal – Cast the Inclusion” in collaborazione con le principali associazioni di settore declinato in 5 principi.
E pensato per una maggiore consapevolezza delle scelte in sede dei casting per le produzioni creative per rendere veritiera la rappresentazione delle realtà.
2020 – Equal – Il Progetto Editoriale. Nascono una serie di articoli e di interviste in collaborazione con YouMark che ruotano attorno al progetto Equal.
2022 – La collaborazione con SheSays.
2022 – Equal va in Europa.
Equal partecipa al Conscious Advertising Project, un’iniziativa di Channel Factory, azienda specializzata in brand sustainability per pianificazioni di video advertising su YouTube.
Quest’anno il premio Equal va alla campagna “Voce alle gamer” firmata da Wunderman Thompson.
Il 15 marzo ore 18:00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, si parlerà di questo percorso di Equal fino a oggi, dalla nascita fino alle evoluzioni future.
“Equal cresce insieme al nostro Club, ADCI la più importante associazione di categoria che riunisce i creativi italiani.
Cresce insieme a noi e alla consapevolezza della responsabilità di comunicare per promuovere nuovi immaginari di equità, diversità e inclusione.
Lo abbiamo visto nascere patrocinato dalla Presidenza della Camera dei Deputati e del Comune di Milano.
E lo abbiamo visto crescere fino a conquistare l’Europa ed essere adottato dall’Art Director’s Club Europeo.
Equal è il nostro sogno che non conosce confini. Fortemente voluto da ADCI appartiene a chiunque creda come noi che cambiare il modo di comunicare il mondo, cambia il mondo.
Segue l’intervento dal titolo “Nuove ecologie del discorso pubblicitario: strumenti e politiche per il superamento delle pubblicità sessiste” di Valeria Bucchetti.
Dal 2017, Equal si è evoluto da premio per le migliori campagne contro le disuguaglianze di genere a momento di confronto.
Oggi il programma Equal è un punto di riferimento culturale per la comunicazione, le aziende e le scuole di comunicazione.
Ed è anche un contenitore divulgativo in continua espansione.