Festival Etnia e teatralità Teatro Astra. Bilancio nettamente positivo per la stagione Etnia e teatralità di Teatro Sassari; a grande richiesta la compagnia annuncia una ripresa dell’ultimo grande successo “Gran caffe’ Astra “. Sabato 1 aprile alle 21 e domenica 2 aprile alle 19
Torna a grande richiesta al Teatro Astra lo spettacolo della compagnia Teatro Sassari “Gran caffè Astra”; andrà in scena sabato 1 aprile alle 21 e domenica 2 aprile alle 19”. La pièce aveva concluso con un gran pienone il festival Etnia e Teatralità; fiore all’occhiello dalla compagnia Teatro Sassari. Chiudendo il sipario su una stagione di grandi successi realizzata con il patrocinio della Regione; del Comune e della Fondazione di Sardegna. “Gran Caffè Astra nuova produzione scritta da Mario Lubino e diretta dallo stesso Lubino; da Alfredo Ruscitto porterà di nuovo in scena l’allegria e l’ironia dei “Café chantant”; in voga nel periodo della Belle Epoque.
Numeri di arte varia, sketch comici; balletti, canzoni e un esilarante primo atto riproporranno con l’artificio tecnico del teatro nel teatro le prove di una commedia in sassarese. Al debutto dello spettacolo il pubblico ha risposto con scroscianti applausi all’esibizione del cast che ritorna sul palco. Alberto Lubino, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu , Teresa Soro, Alessandra Spiga, Pasquale Poddighe, Alfredo Ruscitto, Paolo Colorito, Aldo Milia e la vedette Pina Muroni accompagnati dalle musiche Luca Sirigu. “Con questo allestimento, che riproponiamo con piacere considerate le tante richieste di replica; dice Mario Lubino; abbiamo chiuso una stagione che ci ha dato grandi soddisfazioni.
Il pubblico ha apprezzato le nostre produzioni affollando ad ogni appuntamento il teatro Astra sia nel corso della nostra rassegna di punta ‘Etnia e Teatralità’; che per la neonata rassegna dedicata ai “grandi personaggi di Sassari”; lavoro realizzato sui testi di Cosimo Filigheddu. Stiamo ora lavorando a nuovi progetti e allestimenti alcuni dei quali presenteremo a breve all’interno della rassegna “Primavera a Teatro”.
Prenotazioni: [email protected] – 349/1926011 – 079/200267 (ore 8,30-11,30)
Per altre notizie clicca qui