Gdf Cagliari – Le novità
Gdf Cagliari – Le novità. Sequestrate disponibilità finanziarie per oltre 970.000 euro nei confronti di 3 soggetti ed una societa’, indagati per truffa aggravata.
Truffa aggravata per l’illecito conseguimento di finanziamenti comunitari e connessa responsabilità della persona giuridica per illecito amministrativo dipendente da reato.Queste sono le ipotesi formulate dal G.I.P del Tribunale di Cagliari e dalla Procura della Repubblica di Cagliari.
Che hanno portato all’emissione di un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di somme di denaro pari a 972.342 euro. Perciò:
Destinatari del provvedimento, una società operante nel settore della produzione di software ed il Presidente del Consiglio di Amministrazione pro tempore.
L’attività scaturisce dalle investigazioni incentrate sul corretto utilizzo di finanziamenti comunitari sovvenzionati mediante i Pacchetti Integrati di Agevolazioni (P.I.A.).
Questa architettura informatica sarebbe dovuta essere stata realizzata attraverso l’utilizzo di risorse umane reperite all’interno del territorio sardo. Perciò:
Queste aventi competenze specialistiche di informatica e telecomunicazioni ed impiegati in una sede stabile ubicata nel territorio regionale.
Fraudolentemente certificata la realizzazione del suddetto software in una unità produttiva avente sede nel territorio della Sardegna. Inoltre:
Il tutto attraverso l’esibizione di documentazione ed attestazioni delle quali si assume la falsità. Quindi:
Grazie all’intervento delle Fiamme Gialle è stato bloccato l’ulteriore ed ultimo pagamento di 769.356 euro e Referente. Quindi:
Col. t.SPEF Massimo D’Angelosante; Contatti: 07034802600 revocato l’intero contributo.
Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Cagliari ha disposto il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie pari a 972.342 euro.
Allo stato, la Procura della Repubblica di Cagliari ha iscritto nel registro degli indagati i 3 soggetti precedentemente menzionati per truffa aggravata. Inoltre:
L’operazione di servizio costituisce espressione della costante azione operativa che la Guardia di Finanza svolge a contrasto di tutte le forme di penetrazione illecita.
Per altre info: https://www.gdf.gov.it/it