Con il nuovo finanziamento di Google.org, “Eccellenze in Digitale” avvierà un programma completamente rinnovato, andando a sostenere la formazione dei piccoli imprenditori e dei lavoratori per accrescere le loro competenze digitali attraverso seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione senza costi, approfondendo i temi più attuali, come per esempio cybersicurezza.
Attraverso “Cooperazione Digitale“, il progetto pluriennale realizzato nel 2022 da Alleanza delle Cooperative Italiane e supportato da un finanziamento di 3,5 milioni di euro di Google.org, Google sostiene le organizzazioni cooperative e non profit: ad oggi, il progetto ha già coinvolto 136 organizzazioni, realtà presenti prevalentemente in aree interne o rurali e in contesti di comunità a ridotto sviluppo economico.
A questo link puoi trovare il blogpost ufficiale di Google con tutti i dettagli e una dichiarazione di Melissa Ferretti Peretti, Vice President e Country Manager di Google in Italia.
All’interno del blogpost, puoi trovare anche la testimonianza del Consorzio Sistema Culturale Sardegna. Con il progetto Archeo gestisce i Siti Museali culturali e archeologici dei Comuni di Carbonia; Villaperuccio e Tratalias nel Sulcis, e che grazie al progetto “Cooperazione Digitale” e al digitale intende rendere questo patrimonio culturale accessibile a tutti. Realizzando applicazioni compatibili con ogni dispositivo mobile, giochi per bambini e mappe interattive; potrà così ridurre le distanze e valorizzare un territorio, quello del Sulcis, molto fragile dal punto di vista economico e sociale.
Per altre notizie clicca qui