Il Parco Geominerario della Sardegna parteciperà agli Stati Generali del Turismo Attivo in Sardegna e alla BITAS ad Alghero, dal 23 al 26 marzo 2023.
Carbonia, 22 marzo 2023. Il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna parteciperà alla seconda edizione degli Stati Generali e alla sesta edizione della BITAS, la Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna; che si svolgeranno ad Alghero dal 23 al 26 marzo 2023.
Il Parco Geominerario della Sardegna parteciperà agli Stati Generali del Turismo Attivo in Sardegna e alla BITAS
Dopo la partecipazione all’ultima edizione della BIT a Milano, il Parco Geominerario sarà presente all’importante fiera turistica algherese; dove presenterà programmi ed iniziative per il 2023 che verranno sviluppati negli ambiti territoriali del Parco; oltre a materiale promozionale e divulgativo.
L’evento di punta sarà, inoltre, la nuova edizione di “OPEN YOUR MINE – Miniere Aperte”:
una serie di appuntamenti organizzati e sviluppati presso siti minerari e geologici di particolare interesse ambientale, storico e culturale, volti, dunque, alla loro rivisitazione e fruizione in chiave sostenibile ed innovativa; attraverso percorsi di trekking e mountain bike, visite e percorsi guidati, degustazioni di prodotti locali e momenti ricreativi.
Tra conferenze e seminari, esposizioni, incontri ed educational tours, la BITAS rappresenterà l’occasione per contribuire a migliorare l’approccio parternariale sui temi del turismo attivo, della promozione del territorio e della sostenibilità ambientale in Sardegna, consolidando lo scambio di buone pratiche e il confronto di opinioni a livello internazionale con i diversi portatori di interesse.