Ilab: Presentazione manifestazioni d’interesse per azioni cluster progetto cucina sostenibile
Ilab: Presentazione manifestazioni d’interesse per azioni cluster progetto cucina sostenibile
L’obiettivo generale è lo sviluppo di tecniche innovative di cucina; finalizzate alla qualità e specificità dei prodotti in un’ottica di sostenibilità, mentre gli obiettivi strategici sono:
valorizzare i prodotti locali e sviluppare network di operatori per sperimentare tecniche innovative di cucina sostenibile; valorizzare la comunicazione, la promozione, le tecniche innovative di cucina sostenibile in un’ottica di sviluppo turistico.
Nell’ambito del cluster Cucina Sostenibile saranno realizzati i seguenti workshop:
cucina arcaica, tegami della tradizione, espressione territoriale: cibo da apprendere, la blue zone a tavola, il pane integrale come unica via di uscita.
Il costo dei progetti cluster sarà a totale carico del Comune di Oristano
I risultati finali, eventuali diritti di proprietà intellettuale/industriale scaturenti dall’attività progettuale condotta dal cluster e le eventuali soluzioni identificate, resteranno proprietà del Comune di Oristano e di Sardegna Ricerche; per il perseguimento dei propri fini istituzionali e saranno messi a disposizione delle imprese che hanno partecipato al progetto, e delle altre imprese del settore, secondo criteri non discriminatori.
Possono presentare manifestazione di interesse per aderire alle azioni cluster le imprese che:
operano nei settori specifici di ogni progetto cluster, che abbiano sede operativa in Sardegna da almeno un anno; siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese e non siano fornitrici di beni e servizi nei confronti del Comune di Oristano e del soggetto attuatore del Cluster.
Informazioni
La manifestazione di interesse deve essere redatta sull’apposita modulistica ed inviata sulla casella PEC del Comune di Oristano ([email protected]), preferibilmente entro il 24 marzo 2023. È possibile rispondere anche successivamente, entro la data di chiusura del progetto prevista per il mese di giugno 2023.
Per informazioni e assistenza ci si può rivolgere al Comune di Oristano, Settore sviluppo del territorio, via Ciutadella de Menorca 1, tel. 0783/791356, email [email protected]