Insulae Lab riparte con l’obiettivo di stupire
Insulae Lab riparte con l’obiettivo di stupire, appassionare e regalare al presente di Berchidda, della Sardegna, del Mediterraneo e del Jazz nuove suggestioni da ascoltare e da vivere. Riparte da una produzione originale.
ORG.NET, in programma domani, giovedì 16 marzo alle ore 21 sull’ormai popolarissimo ed apprezzato palco del Teatro Santa Croce di piazza del popolo a Berchidda. Insulae Lab:Un intervento artistico che mira a valorizzare le realtà isolane d’ambito, mettendole in connessione tra loro.
Costruendo una rete tra isole del Mediterraneo che possa reggersi ed essere sostenibile grazie a nodi indissolubili e complementari. Inoltre:
Grazie alla complementare commistione fra artisti giovani e altri esperti capaci di tracciare nuove rotte della musica, verso orizzonti inesplorati colorati del profondo.
Una rete che genera un punto di incontro fra generazioni che si confrontano.
E che indagano sul significato odierno della musica popolare italiana e sulla possibilità di espandere le possibilità dello strumento attraverso nuovi repertori.
“Insulae Lab” è un’iniziativa dal forte impatto sull’indotto.
Impegno affrontato grazie ai fondi FUS e al cofinanziamento operato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.
Biglietti disponibili su http://www.ticketmaster.it
Insulae Lab è il primo centro di produzione della musica jazz e della creatività artistica delle isole del mediterraneo. Inoltre:
Ideato, è firmato e fortemente voluto dall’Associazione Time in Jazz, con la direzione artistica di Paolo Fresu.
E’ un laboratorio culturale e artistico continuo che coinvolge anche altre isole del Mediterraneo per favorire lo scambio e la circolazione di artisti e idee. Quindi:
Insulae Lab promuove progettazioni e coproduzioni comuni, offre percorsi di residenza creativa, incoraggia nuovi talenti, promuove la multidisciplinarietà e valorizza le esperienze, le tradizioni e le identità culturali delle diverse realtà isolane messe in rete tra loro.