Komunque Donne odv al Porta Nuova per fare divulgazione
Al Centro Commerciale Porta Nuova l’associazione Komunque Donne. L’obiettivo è fare divulgazione
Sabato 11 e domenica 12 marzo, dalle 10 alle 20, l’Associazione di volontariato e mutuo aiuto “Komunque Donne odv” sarà presente al Centro commerciale Porta Nuova per una campagna di informazione sulla prevenzione del tumore al seno.Domenica 12, dalle 16 alle 20, saranno presenti i medici Gianna Meconcelli e Daniela Piras per parlare di prevenzione e offrire informazioni e chiarimenti a chi ne avesse bisogno. Siriana e Jenny JBS sarà presente per illustrare le differenze tra le parrucche a disposizione per i pazienti oncologici.
Cosa è “Komunque Donna”?
Associazione Volontariato di auto aiuto per donne con tumore al seno.
Perché Komunque Donne? Perché la malattia non cambia la nostra percezione dell’essere Donne.
Si sono incontrate attraverso esperienze diverse ed hanno deciso di condividere un percorso fatto di tappe comuni: dalla diagnosi della malattia alle terapie ed ai controlli.
L’aiuto che offrono è un aiuto pratico ma non di tipo medico: non rientra nelle nostre competenze. Offrono compagnia e supporto per chi deve recarsi fuori dall’isola o fuori da Oristano, loro città di residenza, per cure o visite.
Condividono momenti di crescita personale e di gruppo prendendo parte a sperimentazioni come l’ipnosi clinica, guidate dal dottor Danilo Sirigu.
Hanno una rete di supporto che si allarga oltre i confini della nostra città e che mettono a disposizione di chi vive la realtà del tumore al seno e delle sue conseguenze.
Per entrare in contatto con Komunque Donne basta mandare una mail a [email protected]