L’aeroporto di Cagliari presenta il programma voli della Summer 2023 con la novità assoluta del collegamento di linea su Dubai
La stagione estiva 2023 dell’Aeroporto di Cagliari decollerà domenica 26 marzoe si preannuncia ricca di interessanti novità e conferme in tema di destinazioni,
collegamenti, posti offerti e frequenze. La prossima Summer si presenta infatti con una programmazione che vedrà un totale di 92 rotte dirette, suddivise tra 41 collegamenti nazionali, 50 internazionali e 1 intercontinentale, operate da 23 compagnie aeree verso 70 destinazioni, per un totale di 19 Stati collegati. Novità storica nel network sarà il collegamento con tre voli alla settimana diretti su Dubai, primo collegamento intercontinentale di linea mai operato in Sardegna, oltre alle novità assolute per Atene e Göteborg. Complessivamente, l’offerta dell’Aeroporto di Cagliari vedrà circa 4.200.000
posti in vendita di cui ben 1.300.000 sui mercati internazionali.
Di seguito, le principali novità di linea per la Summer 2023:
Atene operato con 2 voli a settimana da Volotea
Barcellona operato con 3 voli a settimana da Volotea
Brindisi operato con 2 voli a settimana da Volotea
Dubai operato con 3 voli a settimana da flydubai
Firenze operato con 4 voli a settimana da Volotea
Genova operato con 2 voli a settimana da Ryanair
Göteborg operato con 2 voli a settimana da Ryanair
Innsbruck operato con 1 volo a settimana da Marathon Airlines
Lione operato con 2 voli a settimana da easyJet
Focus sul Network Internazionale
flydubai, forte di un network in costante espansione (oltre 100 destinazioni in 53 Paesi) e una flotta di 68 Boeing 737, esordisce a Cagliari inaugurando a giugno i suoi voli intercontinentali per il prestigioso hub di Dubai, operati tre volte alla settimana da giugno alla fine di settembre.
Ryanair, il principale vettore low-cost europeo, aumenta la propria capacità complessiva a Cagliari del 10% rispetto alla Summer ’22 e del 70% rispetto al periodo pre-Covid.
Göteborg è la nuova rotta della compagnia irlandese che si aggiunge alle conferme di Bruxelles Charleroi, Budapest, Carcassonne, Cracovia, Dublino, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, KarlsruheBaden, Londra Stansted, Madrid, Malta, Norimberga, Palma di Maiorca, Parigi Beauvais, Porto, Poznan, Siviglia, Valencia, Varsavia Modlin e Vienna per un totale di 21 destinazioni internazionali, di cui molte servite con frequenze incrementali rispetto all’estate scorsa.
Volotea consolida la sua presenza a Cagliari, proponendo 7 destinazioni internazionali con un network che quest’estate include, oltre alle novità di Atene e Barcellona, anche Bilbao, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa.
easyJet opererà 5 collegamenti internazionali confermando i voli per Basilea, Ginevra, Londra Gatwick, Parigi Orly e Lione.
Eurowings volerà verso 3 destinazioni tedesche: Amburgo, Düsseldorf e Stoccarda.
Conferme anche per Lufthansa che collegherà Cagliari con Francoforte e Monaco.
La compagnia Vueling conferma anche per la summer 23 la rotta sullo scalo principale di Barcellona.
Air France, volerà 9 volte alla settimana verso Parigi Charles De Gaulle.
Sempre su Parigi Transavia France raddoppierà la frequenza dei suoi voli per lo scalo francese di Orly operando 4 voli alla settimana.
KLM conferma i voli verso Amsterdam con frequenze giornaliere.
British Airways servirà l’aeroporto di Londra Gatwick con frequenze incrementali fino ad arrivare ad un volo giornaliero.
Altra novità sarà il vettore Marathon Airlines che atterrerà a Cagliari nella Summer ’23 per volare a Innsbruck ogni domenica.
Luxair conferma i due voli settimanali per il Lussemburgo, mentre la svizzera Zurigo sarà servita fino a 6 volte a settimana dal vettore Edelweiss.
Vienna e Praga saranno entrambe raggiungibili 2 volte a settimana rispettivamente con Austrian Airlines e Smartwings.
Sul versante charter, People’s Viennaline effettuerà i suoi tradizionali voli del sabato per l’aeroporto svizzero di Altenrhein.
Il vettore Aeroitalia opererà su Innsbruck con una frequenza settimanale, ogni domenica.
Focus sul Network Nazionale
Ryanair offrirà ai propri passeggeri un’ampia scelta di destinazioni sul mercato domestico che quest’estate sarà servito da 18 rotte: oltre alla novità di Genova, saranno collegate a Cagliari anche Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trieste, Venezia e Verona.
Volotea offrirà collegamenti con 7 città italiane: le new entry Brindisi e Firenze andranno ad aggiungersi ad Ancona, Napoli, Torino, Venezia e Verona.
ITA Airways sarà operativa sulle rotte in Continuità Territoriale Roma Fiumicino e Milano Linate, nonché su Milano Malpensa e Verona.
easyJet volerà anche quest’estate verso Milano Malpensa e Napoli.
Neos collegherà Cagliari con Bologna, Milano Malpensa e Verona.
Sky Alps opererà la rotta su Bolzano due volte alla settimana.
Novità anche per i voli charter: Aeroitalia opererà con due frequenze settimanali su Forlì, Air Dolomiti effettuerà un collegamento settimanale su Bergamo e uno su Verona, Albastar opererà con 2 frequenze settimanali su Bergamo e Milano Malpensa e una frequenza settimanale su Verona.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui