Giovedì 30 marzo in programma il seminario teorico e laboratorio esperienziale dal titolo “Marketing turistico che sfrutta al meglio il “digitale” dalle 9.30.
Il seminario è organizzato dall’I-LAB della Camera di commercio di Sassari. Vede protagonista anche la collaborazione tecnica di DINTEC (Consorzio per l’innovazione tecnologica). Si inserisce nell’ambito del percorso Il digitale non è mai stato così semplice, dedicato alla trasformazione digitale. Docente del seminario sarà Maurizio Goetz, Co-founder presso Italian Institute for the Future e Speculative Design Hub.
OBIETTIVI DEL SEMINARIO
Il percorso si prefigge l’obiettivo di capire come comunicare e promuovere efficacemente prodotti turistici. Per questo occorre esaminare le differenti modalità di promozione tematica per una destinazione turistica. E’ necessario anche affiancare strumenti che consentono di creare offerte sempre più personalizzate.
Il seminario consentirà di scoprire nuovi strumenti, strategie e tecniche utili per promuovere in modo innovativo la propria attività o servizio turistico. Nel programma si tratterà come immaginare e progettare il prodotto turistico, ma anche come definire i segmenti esperienziali turistici di mercato. Si definiranno, inoltre, gli elementi dell’esperienza turistica rilevanti per ogni segmento esperienziale turistico. Soprattutto si spiegherà come comunicare le caratteristiche del proprio servizio e come promuovere l’esperienza turistica di territorio in modo distintivo.
Si tratta di un intervento formativo dedicato a tutti gli operatori economici del settore turistico e Ho.Re.Ca.. Saranno inclusi i consulenti e le associazioni di categoria operanti nella filiera turistica. Tutti i partecipanti che seguiranno il Seminario dedicato al tema, potranno partecipare previa iscrizione al Laboratorio esperienziale. Tutte le informazioni su ww.ss.camcom.it.