“Mauro Ferreri – Il segreto del fuoco”
“Mauro Ferreri – Il segreto del fuoco” – Proroga al 16 aprile per la mostra. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano hanno prorogato sino al 16 aprile la Mostra “Mauro Ferreri – Il segreto del fuoco”.
L’esposizione, è dedicata alla figura del pittore oristanese Mauro Ferreri (1957-2013). Il nome della mostra è “Mauro Ferreri – Il segreto del fuoco”.Per ricordarlo a dieci anni dalla scomparsa, curata da Obler Luperi per la Fondazione Oristano, è ospitata negli spazi della Pinacoteca Comunale “Carlo Contini”.
Mauro Ferreri è uno dei pittori oristanesi più rappresentativi della seconda metà del ‘900. La sua produzione ha superato le 2 mila opere.
L’esposizione presenta più di 100 opere, gran parte inedite, grazie alla disponibilità di 26 generosi cittadini.
La mostra apre tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Per conoscerne di più: https://www.comune.oristano.it/it/novita/eventi/evento/In-Pinacoteca-la-mostra-Mauro-Ferreri-Il-segreto-del-fuoco/
E’ curata da Obler Luperi per la Fondazione Oristano, negli spazi della Pinacoteca Comunale “Carlo Contini”.
Sarà inaugurata il 16 dicembre 2022 alle 18 e rimarrà aperta fino al 16 aprile 2023. Inoltre:
“Mauro Ferreri è uno dei pittori oristanesi più rappresentativi della seconda metà del ‘900 – osserva il Sindaco Massimiliano Sanna -. Perciò:
La sua produzione in 4 decenni di attività ha superato le 2 mila opere.
Si tratta di un artista molto caro a tutti gli oristanesi che ha saputo rappresentare con grande bravura e con una tecnica inconfondibile”. Inoltre:
Il titolo della mostra riprende le parole del pittore Dino Fantini. Quindi:
“Mauro Ferreri… vuole timidamente portare a conoscenza dei suoi concittadini il segreto del fuoco che da anni lo anima”.
A distanza di quasi 50 anni, questa mostra prova a svelare un’altra porzione del segreto di quel fuoco che brucia ancora in tutte le espressioni della sua arte.