Migrants.work si presenta a Roma
Migrants.work si presenta a Roma, lunedì 13 marzo, la prima piattaforma online in Italia specializzata nel collocamento “privato” del lavoro straniero, ideata e gestita dal Consorzio Umana Solidarietà.
Sarà presentata a Roma, lunedì 13 marzo, MIGRANTS.WORK la prima piattaforma “privata” in Italia dedicata al lavoro straniero.Ideata e gestita dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. – specializzata nel matching tra la domanda e l’offerta di lavoro che candida lavoratori stranieri.
Questi, in possesso di adeguate capacità linguistiche, pre-qualificati o addirittura già formati per svolgere le diverse mansioni richieste dalle aziende.
L’obiettivo è quello di intercettare i migranti a partire dalla loro presenza nei centri di accoglienza. Quindi:
Orientando anche il sistema verso iniziative di formazione dedicate, per proporli nel mercato del lavoro in maniera competitiva.
L’iniziativa del Consorzio Umana Solidarietà si svolgerà nella capitale, lunedì 13 marzo, alle ore 15, presso la Camera dei Deputati.
Tutti coloro che vogliono seguire l’evento in Diretta Facebook, possono collegarsi alla Pagina Facebook del Consorzio Umana Solidarietà.
Ad aprire i lavori sarà Paolo Ragusa, Coordinatore del Consorzio Umana Solidarietà.
Seguirà la presentazione della piattaforma MIGRANTS.WORK da parte della project manager Martina Novello.
MIGRANTS.WORK in queste occasioni ha riscosso positivi consensi tra coloro i quali hanno partecipato agli eventi.
E la presenza di un canale di reclutamento specializzato aiuterà l’economia italiana che oggi soffre, soprattutto in alcuni settori strategici per il PIL del Paese”.
Si può accedere alla piattaforma online MIGRANTS.WORK, attraverso il sito https://migrants.work
Il portale online è diviso in due sezioni dedicate al matching tra domanda e offerta: Offerta: aziende, privati/famiglie, enti, che caricheranno le offerte di lavoro.
Domanda: i lavoratori stranieri che registreranno il proprio profilo, sia direttamente che attraverso loro intermediari (centri di accoglienza, patronati..).
La piattaforma mette a disposizione dei servizi collaterali come quelli della formazione, consulenza lavorativa, legale e rapporti in somministrazione.