Mostra personale di Serge Salis
Mostra personale di Serge Salis. Cagliari, Galleria Nova Karel 10|17 marzo 2023. Dal 10 al 17 marzo la galleria Nova Karel, in viale Trieste 59b a Cagliari, ospita la personale dell’artista parigino, proveniente da una famiglia di origine sarda, Serge Salis.
Dopo gli studi alla Scuola Superiore delle Arti Duperre e all’Accademia delle Belle Arti di Parigi, nei primi anni ’80 Salis è stato tra i precursori, in Francia, dell’utilizzo dell’informatica e in particolare della tridimensionalità applicata all’arte.E proprio grazie alla grafica 3D ha lavorato in diversi settori, dall’architettura al cinema, alla pubblicità.
Un campo di interesse che si riflette anche nella produzione pittorica di Salis, esposta nella mostra cagliaritana, che è infatti indirizzata prevalentemente alla creazione di nuovi spazi.
“La rappresentazione spaziale, dice Serge Salis, è per me anche un modo di rappresentare il tempo, che senza lo spazio non troverebbe ragione d’essere.
Lo spazio prende quindi l’identità di un luogo dove il tempo scorre, un luogo dove trovare riparo, orientamento”.
Dodici le opere in mostra, tutte di grande formato e tutte caratterizzate dalla possibilità, data a chi le osserva, di giocare. E ancora:
Provare un intenso piacere nello scoprire ciò che si nasconde dietro le finestre (in primo piano) per raggiungere altri piani più lontani.
La mostra, organizzata dal Caffè dell’Arte, è aperta dal 10 al 17 marzo nei seguenti orari.
Dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 17 alle 20. Vernissage sabato 11 marzo ore 18.