Il duo Calenda-Renzi si deve dare una mossa:
annunciano, da mesi, un partito liberale e riformista; e poi si prende tempo e non si polemizza nemmeno con il governo in carica, salvo qualche battuta.
Movimento Italia Insieme: duo Calenda-Renzi si deve dare una mossa
Lo stesso vale per i signori di Noi moderati, che non contano niente; in un governo che si dice di centrodestra, con la Lega che porta avanti l’autonomia differenziata, e obiettivi come risuscitare le province.
Sarebbe ora che in Italia arrivi veramente un partito riformista e liberale e si batta anche per l’applicazione dell’articolo 49 della Costituzione, bandiera del centrodestra e poi dimenticato.
Movimento Italia Insieme
Italia Insieme un nuovo Movimento Democratico nato per iniziativa di alcune persone mosse dal desiderio di porre l’uomo e il lavoro al centro della politica.
Su tutto grava il niente ideale di quest’ultima, ridotta sempre più a mediazione di interessi quasi sempre a favore dei più forti anziché slancio di valori e competizione per migliorare l’essere dei cittadini, ben oltre i loro averi.
Le idee
Le risorse finanziarie rappresentano solo un elemento per vincere queste sfide. Esse necessitano soprattutto di un adeguato supporto politico da parte di un soggetto collettivo di ampio consenso e capace di operare le opportune sintesi fino a raccordare le numerose istanze di base con i soggetti responsabili delle amministrazioni.