Musica: The Bustermoon, ottimismo e spensieratezza con “She’s my girl”. Nelle radio italiane da oggi 24 marzo.
Da venerdì 24 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores ‘She’s My Girl’, il singolo della band ligure The Bustermoon che anticiperà l’uscita del nuovo album di inediti, dove il loro folkrock si tingerà di punk rock californiano, country, ska e ballads tipicamente americane.Non è un caso che in ‘She’s My Girl’, brano folk-rock con accenti ska, si nasconda anche un piccolo omaggio a Stevie Wonder tra i musicisti più apprezzati di sempre nel panorama della musica mondiale, con alle spalle tre matrimoni, nove figli con cinque donne differenti e varie burrascose relazioni sentimentali.
‘She’s My Girl’ descrive infatti lo stato d’animo confuso di un innamorato, che scopre la sua anima gemella a passeggio per mano con un altro, per l’ennesima volta. Ingenuamente incredulo, raccoglie le opinioni dei suoi amici, mentre, nella sua mente, i momenti in cui prova ad autoconvincersi che sia un’allucinazione si alternano ad un’amara presa di coscienza: quella che vede in fondo alla strada è la nuda e cruda verità.
Nonostante la premessa, su questa storia ci scherzano i The Bustermoon, che dichiarano:
«Tra i dieci brani dell’album abbiamo scelto ‘She’s My Girl’ perché crea subito la giusta atmosfera di festa, anche quando le cose vanno male. Il mood reggae e ska condito da una sezione fiati sembra proprio voler consigliare al protagonista: “Fregatene e vai avanti con il tuo sorriso stampato in faccia!”. Questo brano sarà il primo nella tracklist dell’album, crediamo che ‘She’s My Girl’ sia il manifesto di questa nuova era per noi: apertura alla
contaminazione con nuovi generi, con la solita spensieratezza»
Chi sono i The Bustermoon
I The Bustermoon si formano a Genova nel 2016 e sono incessantemente in viaggio attraverso la musica ‘on the road’. Hanno alle spalle quattro anni di tour in Italia, Francia e Spagna. Nel 2018 pubblicano il loro Ep d’esordio e nel 2020 il loro primo album ‘Mareena Roots’. La band è composta da Federico Stagno (voce), Stefano Stagno (chitarra), Andrea Monaci (basso) e Fulvio Grisolia (batteria). La stampa li ha appellati come ‘figli di una folle fusione fra i suoni della Zac Brown Band e l’attitudine dei Beach Boys’. In primavera 2023 uscirà ‘The Other Pocket’ il nuovo album di inediti.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui