Z4R – “Nagasaki”: il nuovo singolo del cantautore sardo dal 24 marzo in radio e nei digital store
Z4R ritorna con il suo terzo singolo “Nagasaki”. Un amore impossibile, una sofferenza che lascia sicuramente qualcosa di indelebile, le canzoni.“Prenderò le canzoni da te, che non puoi darmi altro. Quindi insieme al rimpianto, prenderò le canzoni”.
Un’immersione poetica in un mondo fatto di immagini astratte, arte che racconta una passione sfuggente, o sfuggita.
“Mi travolgi come l’onda di Hokusai”.
“Sembri uscita dalla penna di Miyazaki”.
“Nagasaki”: il nuovo singolo del cantautore sardo Z4R dal 24 marzo in radio e nei digital store
Il viaggio attraverso le liriche poetiche di Z4R vede il suo picco nell’esplosione “nagasakika”del chorus e sarà accompagnato da un video particolarmente evocativo diretto da Claudio Zagarini.
Prodotto dal beatmaker italo-americano STF , il brano si inserisce in un percorso che porterà all’uscita del primo album di Z4R per Saifam Music.
Nel frattempo: 24/03/2023, save the date, Lo Z4R sta tornando.
“Aggrapparsi per non lasciarsi andare, ricucire gli squarci insieme per non sprofondare nel vuoto che creano. Continuare a litigare con la rabbia che suona dentro tutta la notte e non ti fa respirare, te la porti fino all’alba aspettando di stare insieme di nuovo, come si aspetta una boccata d’ossigeno.
Anche quando le cose non vanno per un attimo puoi sentirti leggero. Ci si può salvare a vicenda. Altre volte invece è meglio staccare e basta, lasci o vieni lasciato, ti accorgi che quella persona non può darti altro e non ti resta che star male, scriverci su, chiuso nel tuo silenzio, lontano da tutto. Nagasaki rappresenta per me un esplosione di tutte queste cose, storie da raccontare, scene di una vita che si conficcano dentro come schegge di vetro. Le canzoni, sono quello che resta, quello che mi prendo, sempre.”
Bio
Andrea Zara in arte Z4R è un cantante sensibile ed eclettico, classe ’99 di origini sarde, nasce in un piccolo paese del centro Sardegna.
Sin da bambino dimostra un incredibile affinità con la musica tanto che a 13 anni riesce a farsi notare nella propria terra, calcando moltissimi palchi ed esibendosi nei famosi canti popolari folk.
Il sogno di vivere delle sue passioni lo spinge a 17 anni a partire per Roma dove si diploma in canto e pianoforte al liceo di Latina.
Nel frattempo studia recitazione, dizione e movimento scenico presso l’accademia di Sergio Martinelli a Roma per completare il suo bagaglio artistico.
Nel 2016 diventa Mister Teenager Italy e continua a stupire per la sua capacità vincendo numerosi premi di canto.
Riesce a farsi notare persino da Claudio Cecchetto vincendo il talent Week 2020 organizzato dal celeberrimo talent scout.
Z4R ama far confluire numerose influenze nella sua musica con particolare predilezione per l’R&B, il pop e il soul.
Dietro il suo talento cristallino e la sua incredibile attitudine nasconde una fragilità tutta da scoprire.