Nobento spa ha organizzato due Giornate per la Donazione del Sangue in collaborazione con l’AVIS invitando all’adesione tutti i collaboratori. Un gesto di sensibilità e solidarietà verso il territorio e l’intera isola che ha riscosso un buon successo nella smart factory di San Marco.
Nobento: 20.250 ml di sangue raccolto per l’Avis
Oltre sessanta le adesioni che hanno permesso all’autoemoteca AVIS di stazionare nelle mattinate di ieri e di oggi nel piazzale Nobento.
L’attività di raccolta è stata organizzata dall’Avis Comunale di Alghero in collaborazione con l’Avis Provinciale di Sassari che ha messo a disposizione la propria autoemoteca, oltre al personale sanitario e tecnico.
Il presidente dell’Avis Provinciale di Sassari, Antonio Dettori, nel ringraziare la Nobento e il suo amministratore unico, Andrea Alessandrini, ha sottolineato l’importanza della donazione ricordando che:
“la Sardegna è una regione non autosufficiente in termini di raccolta sangue ed è costretta a importare da altre regioni d’Italia. Il fabbisogno è superiore alla richiesta per cui iniziative come quella organizzata alla Nobento assumono un valore e un significato sociale ancora più profondo.
Ci auguriamo che altre realtà del territorio possano dare il loro prezioso contributo e possano aiutarci ad avvicinare alla donazione nuovi donatori, così come accaduto in queste due giornate di raccolta”.
Sono 20.250 i ml di sangue raccolti nelle due giornate di raccolta grazie alla sensibilità dei giovani di Nobento
“Siamo consapevoli dell’enorme divario fra la raccolta del sangue ed il reale fabbisogno – ha commentato l’amministratore unico Andrea Alessandrini –
Come azienda, responsabile ed aperta al territorio, abbiamo deciso di dare il nostro contributo attivo. Sono orgoglioso e grato della sensibilità dimostrata dai nostri ragazzi e sono certo sarà la prima di tante occasioni”.
Il presidente dell’Avis di Alghero, Giorgio Landi:
“Ringrazio la Nobento per aver accolto con grande entusiasmo la nostra proposta. Ringraziamo i giovani lavoratori che hanno mostrato una spiccata sensibilità sul tema, unitamente a generosità e altruismo.
Un’iniziativa importantissima anche per la volontà della società e dei suoi dipendenti di dare un aiuto concreto al nostro territorio.
Tutti dobbiamo e possiamo fare la nostra parte per aiutare chi ha bisogno”.