Nuoro, venerdì l’inaugurazione della mostra di Roberto Ziranu. Si terrà negli spazi del Centro Polifunzionale di Via Roma.
Venerdì 3 marzo, alle 19, negli spazi del centro polifunzionale di via Roma, verrà inaugurata la mostra “I 12 graffi” dell’artista Roberto Ziranu. L’evento è patrocinato dal Comune di Nuoro nell’ambito del Fondo per iniziative culturali e sociali finanziato con la Fondazione di Sardegna.
L’amministrazione intende mettere a disposizione la struttura di via Roma agli artisti e artigiani locali. L’obiettivo è quello di promuovere, organizzare e sostenere iniziative di particolare rilevanza culturale; volte alla valorizzazione della città, del territorio e degli stessi artisti.
In quest’ottica si inserisce la decima tappa de “I 12 graffi” di Ziranu. Mostra itinerante attraverso cui l’artista rende omaggio a 12 personaggi che hanno fatto e fanno conoscere la Sardegna nel mondo. Ritratti su lastre di ferro con la complessa tecnica dell’incisione e dello sbalzo. A iniziare da Grazia Deledda, protagonista della tappa nuorese; per continuare con Costantino Nivola; Maria Lai; Eleonora d’Arborea; Gigi Riva; Maria Carta e Paolo Pillonca. Non mancano Giovanni Lilliu, l’accabadora, Andrea Parodi, Edina Altara e Piero Sanna.
La mostra sarà visitabile fino al 19 marzo. Tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20, con ingresso gratuito.
Per altre notizie su mostre clicca qui