Nuovo appuntamento con il concertismo internazionale al teatro Verdi
Nuovo appuntamento con il concertismo internazionale al teatro Verdi. Dopo il successo del concerto del duo Troussov. Sul palco arriva la star del violoncello Ettore Pagano.
Prosegue al teatro Verdi di Sassari la stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica” che sta riscuotendo un grande successo di pubblico.Grazie ad un programma d’eccellenza che porta sullo storico palco cittadino il grande concertismo internazionale.
Organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, il cartellone ha presentato qualche giorno fa l’esibizione del celebre duo violino e pianoforte.
Formato dai fratelli Troussov Uniti dal talento e da un innata capacità comunicativa i due giovani ma già grandissimi interpreti hanno incantato il numeroso pubblico.
Successo anche per il debutto della Teatro Verdi Chamber Orchestra che ha trasformato l’esibizione del duo in un vero e proprio concerto sinfonico.
Ancora un giovanissimo talento salirà sul palco del Verdi venerdì 31 marzo alle 20,30 la nuova star del violoncello Ettore Pagano.
Appena ventenne il musicista romano è già vincitore dei più importanti concorsi internazionali e corteggiato da tutte le istituzioni musicali.
Pagano sarà accompagnato dalla neonata Teatro Verdi Chamber Orchestra Pagano eseguirà un programma dedicato a di Petr Ilic Cajkovskij.
“Serenata per archi” in Do maggiore op 48, Pezzo in forma di Sonatina.
“Pezzo Capriccioso” op 62 per Violoncello e orchestra, “Andante Cantabile” op 11 per Violoncello e orchestra d’archi, “Variazioni su un Tema Rococò” per Violoncello.