Olbia: Ministri Volontari di Scientology in prima fila per donare il sangue
Mercoledì 1° marzo i Ministri Volontari hanno donato il sangue nella sede Avis di Olbia.
Continua la collaborazione tra l’Avis regionale Sarda e i fedeli della Chiesa di Scientology, la religione fondata da L. Ron Hubbard. È risaputo che le donazioni effettuate dai soli residenti non sono sufficienti a soddisfare il reale fabbisogno dei sardi. Per questo motivo dallo scorso mese di novembre, gruppi di Ministri Volontari di Scientology si recano nelle sedi dell’Avis dislocate nel territorio isolano, per fare un gesto che a loro non costa nulla, se non qualche ora del proprio tempo ma, per chi la riceverà, potrebbe essere la sacca che gli ha salvato la vita.
Dopo Cagliari e Oristano, questa volta è stato il turno dei Ministri Volontari della Missione di Olbia che, per la seconda volta in due mesi, ha formato un gruppo di donatori e, nella mattinata di mercoledì 1° marzo, si sono recati nella locale sede dell’Avis per dare una mano a superare la ormai cronica carenza di sangue.
“Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te” scriveva il filosofo L.Ron Hubbard. Donare il sangue è un dovere sociale e un atto di solidarietà nei confronti di chi ha bisogno. Potrebbe accadere a chiunque di noi o ad un nostro caro, di avere necessità di una trasfusione in un momento di emergenza. Non sarebbe da paese civile, rischiare la vita perché mancano le scorte delle sacche di sangue che potrebbero essere decisive per salvare vite umane. In questi casi il senso di responsabilità e di solidarietà fanno la differenza tra una società civile e una incentrata sull’egoismo.
I Ministri Volontari di Scientology hanno inciso nel DNA il valore dell’aiuto incondizionato e da qualsiasi parte esso provenga e continueranno ad essere presenti ogniqualvolta ci sarà necessità di attivarsi per aiutare chiunque si trovi in difficoltà.