Padova: i Carabinieri al circo Niuman per gli spettacoli senza gatti
Padova- visita dei Carabinieri al Circo Niuman: i gatti sono stati “eliminati” dagli spettacoli
Questa mattina i Carabinieri di Padova, coadiuvati dal Comandante Soldano della stazione di via Rismondo, si sono recati al circo Niuman per un controllo, per vedere lo stato degli Animali, in particolare i famosi Gatti, oggetto di numerose polemiche in città anche da parte dei non Animalisti.
I Gatti non ci sono più! Sembra siano stati “eliminati” dagli spettacoli dopo pochi giorni dall’attendamento del circo in via Longhin; luogo dove noi del Movimento Centopercentoanimalisti avevamo organizzato un presidio di protesta. Gli stessi circensi hanno ammesso che Padova è una città difficile per i circhi con Animali. A dire il vero lo aveva già detto Togni anni fa; non a caso dal 2016 i circhi “blasonati” non sono più arrivati nella città del Santo.
E sempre parlando di Gatti, da tempo sosteniamo che Padova potrebbe essere candidata come capitale per la sensibilità nei confronti degli Animali. A confermarlo, l’episodio delle scorse ore, dove dei cittadini hanno soccorso un Micione con la coda spezzata a causa di un incidente. Intervenuto sempre il Comandante più amato dagli Animalisti, che negli anni 70/80 dava filo da torcere alla mala del Brenta di Felice Maniero.