Polizia di Cagliari: ultimi aggiornamenti
Polizia di Cagliari: ultimi aggiornamenti. Due arresti in questi giorni nella zona di Uta, uno ai danni di un 47enne e uno ai danni di un 25enne. I due arresti sono scollegati l’uno dall’altro.
Notizia 1: La scorsa settimana, personale delle Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino straniero di anni 47. Polizia di Cagliari: ultimi aggiornamenti…Sbarcato irregolarmente nelle ore precedenti sulle coste del Sulcis Iglesiente, unitamente ad altri 14 migranti provenienti dall’Algeria.
Sullo straniero pendeva un ordine di carcerazione per l’esecuzione di una pena di anni 2, mesi 9, giorni 27.
A seguito di una condanna emessa dal Tribunale di Roma per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Lo stesso, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Uta (CA).
Notizia 2: La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero, nella quasi flagranza di reato, per tentato furto con strappo e false generalità rese a Pubblico Ufficiale.
Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti a seguito di due richieste di aiuto giunte sulla linea 112 N.U.E. da parte di due donne.
Vittime entrambe di un tentativo di scippo dei propri telefoni cellulari da parte di un giovane di origini straniere, avvenuti entrambi nei pressi di via XX Settembre.
Le informazioni raccolte su quanto accaduto alle donne sono state subito diramate alle altre pattuglie.
Consentendo di individuare il presunto aggressore in breve tempo in una delle vie limitrofe.
Il predetto, corrispondente al ricercato sia nelle fattezze fisiche e sia nell’abbigliamento, duranti le fasi del controllo ha assunto un atteggiamento ostile.
Inoltre, poco collaborativo nei confronti degli agenti, fornendo anche false generalità.
L’uomo, un 25enne di origini straniere, è stato accompagnato negli uffici della Questura e tratto in arresto nella quasi flagranza di reato.
Per tentato furto con strappo e false generalità rese a Pubblico Ufficiale.
Il G.I.P., al termine dell’udienza, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Uta. (Ca).