Poste Italiane: Cagliari, il corner “Punto poste Casa & Famiglia” operativo nell’ufficio postale di Via San Benedetto
La testimonianza diretta di Federica Putzu, l’operatrice applicata: ” Nel nostro lavoro a contatto con il pubblico bisogna avere empatia, pazienza, e capacità di ascolto per intercettare
le esigenze e i bisogni del cliente”.
Cagliari, 31 marzo 2023 – Da oggi, nell’ufficio postale di via San Benedetto a Cagliari è operativo il corner “Punto Poste Casa & Famiglia” dove i cittadini possono trovare informazioni riguardanti l’intera offerta di prodotti e servizi che Poste Italiane mette loro a disposizione.
Lo sportello è già attivo, a Cagliari e nel Sud Sardegna, nelle sedi di Quartu Sant’Elena Centro (via Milano), Assemini, Capoterra, Monserrato, Selargius/Su Planu e Villacidro e nelle prossime settimane questo importante punto di contatto con la clientela sarà esteso presto in altri uffici postali del territorio.
A presidio del corner di via San Benedetto c’è l’operatrice abilitata Federica Putzu:
” La mia avventura con Poste Italiane – racconta – inizia nel 2003 con un contratto a tempo determinato presso l’ufficio di Porto Rotondo. A settembre del 2011 sono stata assunta a tempo indeterminato. Dal 2017 sono applicata come operatore di sportello senior presso l’ufficio postale di Cagliari 10, in via San Benedetto.
A gennaio del 2021 sono stata inserita nel percorso formativo Ivass con focus particolare su RC Auto, normativa, prodotti e processi, conseguendo successivamente l’abilitazione a maggio 2021. La clientela che frequenta gli uffici postali è molto variegata. Quindi, nel nostro lavoro a contatto con il pubblico, bisogna essere dotati di empatia, pazienza, e capacità di ascolto. Dobbiamo intercettare le esigenze e i bisogni del cliente, cercando di comunicare in maniera chiara ed efficace, oltreché nel modo più inclusivo.”
Il nuovo spazio dedicato, presidiato da personale specializzato, prevede tra le altre cose, la possibilità di acquisire informazioni e sottoscrivere la recente offerta luce e gas di “Poste Energia”. Offerta che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento. Quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese. E quella innovativa a rata fissa che calcoliamo sulla base dei consumi dell’anno precedente.
“Poste Energia – conclude la dipendente di Poste – ha suscitato da subito un grande interesse e curiosità; con una offerta chiara e trasparente. La caratteristica più accattivante è la convenienza economica. Oltre che la possibilità di scegliere una rata fissa senza sorprese o maxi-conguagli. Mi emoziona notare come le persone si affidino ai nostri servizi e alle nostre competenze. La disponibilità, la fiducia, l’accoglienza e la professionalità sono concetti chiave alla base della relazione con la clientela, che è gratificante per tutti noi.”
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui