Prevenzione e informazione alla droga devono viaggiare insieme
Prevenzione e informazione alla droga devono viaggiare insieme – A Olbia, Cagliari, Nuoro e La Maddalena le iniziative dei volontari di Mondo Libero dalla Droga.
Insistono i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nell’azione di informazione e prevenzione.Infatti, nelle giornate tra lunedì 6 e mercoledì 8 marzo, saranno impegnati a Cagliari, Olbia, Nuoro e La Maddalena, dove distribuiranno centinaia di opuscoli.
L’azione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga continua ininterrottamente da oltre 10 anni e ha toccato più 100 comuni in tutte le province dell’isola.
Sono stati distribuiti oltre 200.000 libretti informativi informando decine di migliaia di persone sugli effetti devastanti causati dall’uso di sostanze stupefacenti.
Con un lavoro costante e paziente i volontari non perdono l’occasione per parlare con la gente che incontrano per strada.
“L’azione di prevenzione continuerà ad oltranza perché i giovani devono sapere a che cosa andranno incontro cadendo nella trappola dei pusher.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, scriveva il filosofo L. Ron Hubbard.
Solo conoscendo i veri pericoli che la droga porta sempre con sé, i ragazzi saranno in grado di evitarla. Quindi:
Da autorevoli sondaggi emerge che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe è stato preventivamente informato.
Una corretta informazione, quindi, è parte integrante e indispensabile nella prevenzione alla droga e devono necessariamente viaggiare insieme.