16 e 17 marzo scuole e giovani in primo piano: laboratorio didattico “Maistru de Muru”, degustazione prodotti del territorio, presentazione del libro “Ladiri”
Sagra del Carciofo Samassi, 33′ edizione
Samassi, 15 marzo 2023 – Entra nel vivo domani giovedì 16 marzo la sagra del carciofo di Samassi, alla sua 33’edizione.
Un ritorno molto atteso –
dopo lo stop forzato dall’ultima manifestazione del 2019, causa Covid 19 –
che prevede un articolato programma di quattro giornate, fino a domenica 19 marzo, e coinvolge grandi e piccini, amanti dello sport, del buon cibo e delle tradizioni.
Programma
Si parte dunque nella mattinata di domani, alle ore 9, con il laboratorio didattico, dedicato agli alunni della Scuola dell’infanzia e curato dalla Associazione Terras: “Maistru de muru“.
Si prosegue con i laboratori sul cibo, con il progetto Mensarda e la degustazione guidata dei prodotti del territorio come il pane e il carciofo, curato dalla Agenzia Laore.
Ancora, alle ore 10.30 il laboratorio per i bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe curato dalla Coldiretti. In serata, ore 18.30 è prevista la presentazione del libro “Ladiri” dell’autrice Sara Collu Architect presso il centro della Documentazione Terra cruda.
Il programma di venerdì 17 marzo prevede alle ore 9 il laboratorio “Maistru de muru” dedicato ai ragazzi della Scuola Primaria Statale, a cura dell’Associazione Terras. Alle ore 17 Convegno “Il packaging in agricoltura tra sostenibilità e innovazione“, curato dall’Agenzia Laore, Aula Consiliare via Grazia Deledda, 5.