Ha salvato due ragazzi a bordo di una macchina in fiamme.
Oggi il sindaco di Somma Vesuviana (nel napoletano), ha voluto conferire un encomio a Fausto Alfieri.
Fausto Alfieri : “Era la sera del 13 Marzo. I ragazzi non avevano notato le fiamme sotto l’auto. Ho fatto accostare la macchina che inoltre era su una discesa. Ho aiutato i ragazzi ad uscire dall’abitacolo che subito dopo è andato in fiamme”.
Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano): “Ai giovani dico che Fausto ha avuto un senso di coraggio. Oggi è difficile trovare persone che mettono in pericolo la propria vita per salvare altre vite. Soprattutto le nuove generazioni hanno bisogno di modelli positivi. Vorrei fare un invito a tutti: non giriamo la faccia dall’altro lato. Facciamo invece tutti insieme cittadinanza attiva. E’ utile per la comunità ed è utile per se stessi!”.
Salva due ragazzi a bordo di una macchina in fiamme a Somma
“La sera del 13 Marzo, ero in località di Santa Maria a Castello, nella zona alta di Somma Vesuviana. C’era una macchina con a bordo due ragazzi i quali non si erano accorti che la loro auto stava andando in fiamme. Infatti le fiamme stavano partendo da sotto. Ed allora li ho superati, invitandoli ad accostare. Sono sceso dalla mia macchina e li ho aiutati ad uscire dal loro abitacolo che subito dopo è stato praticamente avvolto dalle fiamme”. Lo ha affermato Fausto Alfieri, vigilantes, al quale oggi il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha conferito un encomio per avere salvato i ragazzi.
“Credo che non abbia salvato solo i ragazzi – ha dichiarato il sindaco Salvatore Di Sarno – perché con ogni probabilità il fuoco avrebbe messo fuori uso i freni su una strada che è fortemente in discesa. Ho ringraziato Fausto a nome di tutta la città per avere evitato una possibile tragedia”.
La cerimonia si è svolta in due momenti Infatti prima il sindaco ha voluto ricevere Fausto nel suo ufficio, poi con la stampa in Sala Consiliare.