Seminario della Camera di Commercio di Sassari
Seminario della Camera di Commercio di Sassari – “Come la robotica collaborativa rende efficienti i processi produttivi”, il 9 marzo un nuovo incontro.
E’ in programma il 9 marzo prossimo il seminario teorico e il laboratorio esperienziale dal titolo “Come la robotica collaborativa rende efficienti i processi produttivi”. Seminario della Camera, cosa è?Si tratta di un’attività in presenza dalle ore 9.30, che si svolgerà nell’I-LAB della Camera di commercio di Sassari, in via Roma.
L’evento è organizzato dall’I-LAB dell’ente camerale sassarese.
Con la collaborazione tecnica di DINTEC nell’ambito del percorso Il digitale non è mai stato così semplice dedicato alla trasformazione digitale.
Con “robotica collaborativa” ci si riferisce a quei sistemi robotici di nuova generazione che sono in grado di interagire fisicamente in sicurezza con l’uomo.
Docente del corso sarà Davide Serafino, Software Developer.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire una conoscenza base della nuova tecnologia dei COBOT. E si svilupperà con i seguenti argomenti:
Cosa sono e come funzionano i robot collaborativi.
Come inserire un robot collaborativo in un processo produttivo.
Le normative che riguardano la robotica ed i cobot.
Tipologie di robot collaborativi.
Vantaggi e svantaggi dell’adozione di cobot.
E’ per chi si occupa di processi industriali a vario titolo e per tutti coloro che sono interessati a capire come evolve la robotica.
I partecipanti che seguiranno il Seminario dedicato al tema, potranno partecipare previa iscrizione al Laboratorio esperienziale.
Per altre info: https://www.ss.camcom.it/