Sorgono, l’Atto Aziendale illustrato ai Sindaci del territorio
SORGONO, 8 MARZO 2023 – Un forte impulso al potenziamento delle strutture presenti sul territorio, con un occhio di riguardo alla medicina di prossimità in tutte le sue articolazioni e possibilità (PDTA-Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali, telemedicina e tele-assistenza, infermiere di comunità, figura professionale peraltro sperimentata con successo proprio nel Distretto Socio Sanitario di Sorgono, dopo le pur comprensibili resistenze iniziali), con una attenzione rinnovata all’Ospedale San Camillo.
L’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria, e la Direzione strategica dell’ASL n. 3 di Nuoro, nel percorso di informazione e condivisione del nuovo Atto Aziendale, definitivamente approvato dalla Regione; e che i giorni scorsi hanno presentato ai Direttori delle strutture aziendali (ospedaliere e territoriali); ieri pomeriggio ha coinvolto le amministrazioni locali della Barbagia – Mandrolisai.
«Con i Sindaci dei Comuni e le associazioni dei cittadini del Distretto di Sorgono – commenta l’Assessore Doria; c’è sempre stato un confronto dialettico franco, a volte anche aspro, ma sempre improntato alla massima lealtà e correttezza. Confronto che, non per niente, ha prodotto, per la sanità del territorio, risultati fino a ieri non così scontati».