Teatro Tragodia: per la rassegna Libertà d’espressione arriva Figli d’arte Medas
Terzo appuntamento al teatro di Mogoro LA FABBRICA DELLE GAZZOSE di Teatro Tragodia per la Rassegna LIBERTA’ D’ESPRESSIONE 2023 con la compagnia teatrale Figli d’Arte Medas.Gianluca Medas firma la drammaturgia e la regia; Marta Proietti Orzella, Alessio Arippa, Valentino Pili, Sofia Quagliano ed Alessandro Redegoso sono gli attori in scena con le musiche dal vivo di Nicola Agus, i disegni in movimento di Fabio Coronas ed i costumi di Marco Nateri.
Lo spettacolo ricostruisce le varie fasi della vita di Angelo Uras, il protagonista del romanzo di Giuseppe Dessì, fino alla sua morte. Testimone del passaggio drammatico della modernità nella vita della gente sarda. Al contrario dei suoi contemporanei si pone davanti al mondo che cambia con un’attitudine aperta.
Dice dello spettacolo il regista Gianluca Medas
«La drammaturgia dello spettacolo ci propone una favola epica interpretata da cinque attori. I quali sulla scena con canti e cambi di intensità, accompagnati dai bellissimi disegni animati di Fabio Coronas, proiettati sul fondale scenico, trasformeranno in un volo d’ali denso di poesia la vita dei protagonisti.”
FIGLI D’ARTE MEDAS
Compagnia erede della più antica e centenaria tradizione familiare di artisti provenienti dalle robuste radici popolari. Da sempre pionieri del teatro in lingua sarda, attivi fin dai primi del 900, quando sull’Isola circolavano solo produzioni provenienti dalla penisola.
Realizzano progetti che rivolgono lo sguardo al passato e alla sperimentazione. In questi ultimi anni abbiamo approfondito i temi della multimedialità a 360 gradi, sviluppando un percorso nel quale la sperimentazione coinvolge la costruzione drammaturgica esaltandone la frugalità e la comprensione in un amalgama personale.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui