Il mercato globale delle criptovalute ha raggiunto il picco nell’ultimo anno. Con la presenza di migliaia di criptovalute che si affrettano ad essere in cima, il valore di capitalizzazione di mercato delle criptovalute si attesta a $ 1,6 trilioni, o anche di più. Gli esperti stimano che il mondo sia composto da circa 300 milioni di utenti attivi di criptovaluta in tutto il mondo. Per sapere se l’investimento è giusto o sbagliato, diventa importante conoscere il futuro della criptovaluta, i termini della criptovaluta e le sue tendenze.
Tutti sono desiderosi di saperne di più sulle criptovalute. Considerando la curiosità dei nostri lettori, abbiamo portato le principali tendenze nello spazio crittografico che probabilmente continueranno nel 2025 e oltre.
Principali tendenze delle criptovalute per il 2022-2025
Senza alcuna discussione, le persone devono conoscere queste tendenze. Allora, cosa stai pensando? Continua a leggere il blog!
Istituzione che adotta l’ecosistema di criptovaluta
Questa è sicuramente una delle tendenze di criptovaluta più importanti. C’è stato un tempo in cui le società e le istituzioni finanziarie non erano sicure dell’intero ecosistema delle criptovalute. Tuttavia, le cose stanno cambiando e la maggior parte delle istituzioni in questi giorni sta collaborando correttamente con il mercato delle criptovalute e allocando molto capitale alla criptovaluta.
La fine del 2020 ha visto l’allocazione di circa 15 miliardi di dollari in asset istituzionali nel mercato delle criptovalute. Gli esperti dicono che i numeri dovrebbero aumentare nei prossimi anni.
Secondo i dati di Paypal, “Gli utenti che hanno acquistato criptovaluta con l’app Paypal hanno visto il doppio degli accessi rispetto a prima che Paypal consentisse queste transazioni”. Pertanto, è più evidente nel settore della gestione del denaro.
La popolarità degli NFT
NFT sta per “Token non fungibili”. Gli NFT sono cresciuti enormemente nel mercato delle criptovalute. Ma cosa sono gli NFT? La tua ipotesi è corretta. Questi sono token unici che esistono su una blockchain e non possono essere replicati. Gli NFT possono rappresentare oggetti del mondo reale come opere d’arte e immobili. Le risorse o gli elementi possono essere fisici o digitali.
Puoi usare cose come nomi di dominio, grafica fisica o digitale, videogiochi e casinò online. Puoi ottenere i migliori casinò crittografici 2023 su casino.online.
Tokenizzandoli, puoi facilmente acquistarli, scambiarli o venderli in modo più efficiente con meno probabilità di frode.
L’anno 2021 ha visto l’adozione mainstream degli NFT, e quindi sono diventati una parte importante dell’intero mercato delle criptovalute.
Si stima che la vendita di NFT nell’ottobre 2021 sia stata di circa $ 15 milioni e questo è un numero enorme! Tuttavia, si prevede che il numero aumenterà poiché la capitalizzazione di mercato del settore Ethereum NFT è aumentata da $ 3 milioni a $ 33 milioni.
Uso di Defi Power
DeFi sta per “Finanza decentralizzata”. DeFi ha attirato la massima attenzione sul mercato delle criptovalute. Il concetto comprende le transazioni finanziarie tradizionali sulla blockchain. Queste transazioni sono possibili utilizzando contratti intelligenti.
Dal 2017, il tasso di interesse di ricerca per le persone in DeFi è aumentato di circa il 5600% in totale. Le transazioni Defi vanno dal lead tradizionale alla generazione di derivati.
Secondo i rapporti DeFi plus, “Il TVL (Total Value Locked), il valore totale delle criptovalute coperte da contratti intelligenti DeFi, è passato da $ 2 miliardi a $ 15 miliardi nel 2022. E, nel 2021, è più che raddoppiato a $ 100 milioni”.
Una delle applicazioni DeFi più popolari è l’agricoltura di rendimento. Implica il prestito di risorse crittografiche ad altre piattaforme per interesse o nuove criptovalute. Si dice anche che sia il processo di utilizzo della DeFi per massimizzare i rendimenti.
L’enorme aumento della DeFi l’ha sicuramente resa una delle tendenze di criptovaluta più popolari di cui le persone dovrebbero essere consapevoli.