Apprendiamo che venerdì 31 marzo a Trento, presso il grand hotel Trento, ci sarà un incontro conferenza e dibattito su un tema della massima importanza: il futuro della caccia in Europa.
Trento: convegno dei cacciatori al Grand Hotel
Noi ovviamente speriamo solo che la caccia non abbia futuro. Visto che l’Europa pretende di essere un insieme di popoli civili, visto che non siamo più nel paleolitico, ci sembra intollerabile che una minoranza di esaltati possa continuare a uccidere per puro divertimento (cosa che nessuna persona normale fa), creando pericolo per tutti e inquinando e distruggendo l’ambiente. Perché questo è la caccia.
Non ci sorprende che tra gli organizzatori ci sia l’eurodeputato Pietro Fiocchi, titolare di una delle maggiori case produttrici di armi e munizioni.
Mentre deputati e funzionari degli Enti che dovrebbero tutelare la Natura e gli Animali in regione staranno a trastullarsi sulla bellezza della caccia, noi ogni giorno ripetiamo semplicemente questo concetto: la caccia va abolita. Non sono escluse sorprese domani pomeriggio…
Per altre notizie simili clicca qui: Montebelluna (Tv) – Alto Adige giù mani dai lupi!