Ha registrato il tutto esaurito l’unica tappa in Sardegna dello show di Francesca Michielin, live dal Teatro Doglio a Cagliari, Sabato 4 Marzo.
Durante questa esclusivo show, prodotto da Vivo Concerti, Francesca Michielin ha presentato live i brani inediti di Cani Sciolti, il nuovo disco pubblicato venerdì 24 febbraio per Columbia Records/Sony Music Italy. Ma ha anche cantato i grandi successi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più apprezzate della scena contemporanea italiana. Un ritratto pieno di ricordi, cambiamenti, esperienze, incontri, parole chiave da condividere e vivere con il pubblico di sempre e con chi l’ha conosciuta di recente.
Lo show al Teatro Doglio è stato un viaggio allo specchio che ripercorre i 10 anni di carriera di Francesca. Ed è proprio uno specchio, riflesso e stimolo continuo a migliorarsi, l’elemento iconico al centro del palco con cui l’artista interagisce durante lo spettacolo. E’ stato realizzato ispirandosi a quelli presenti nello studio di registrazione di Bassano del Grappa dove ha preso vita Cani Sciolti. Oggetto di luce, riflessione, proiezione di pensieri, ricordi, colori, atmosfere, emozioni da condividere con il pubblico.
L’abbiamo vista nella brillante conduzione di X Factor, la partecipazione al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella pubblicazione del suo libro Il cuore è un organo. Hanno seguito la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022. Ma è stata protagonista anche nella conduzione di Effetto Terra e nel successo della seconda stagione del podcast MASCHIACCI. L’album Cani Sciolti promette di essere solo il primo di tanti progetti che l’incredibile e caleidoscopico talento di Francesca Michielin ci riserverà per il 2023!