Venerdì a Cagliari seminario su Sviluppo della carriera nel campo della new media art, del Cinema e delle A.I
Venerdì 31 marzo dalle 10 alle 13 nella sede di Cagliari della Fondazione di Sardegna (via San Salvatore da Horta) si terrà l’appuntamento conclusivo del:
“Future Cine Lab – Festival Didattico di Meta-fruizione Audiovisiva“, a cura dell’associazione Academia Terra.
Venerdì a Cagliari seminario su Sviluppo della carriera nel campo della new media art, del Cinema e delle A.I
Il panel conclusivo del festival ospiterà un seminario dal titolo “Sviluppo della carriera nel campo della new media art, del Cinema e delle A.I“; a cura di Alberto Salvucci, regista per Warner Music Group e, inoltre, stretto collaboratore del celebre rapper Salmo; Simone Lumini, alias Sick Boy Simon, rapper e media artist e direttore del festival; e Antonio Lentini, project manager e docente free-lance presso la SUPSI, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana.
L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare ai giovani studenti e agli appassionati partecipanti come è possibile costruire una carriera in sfere professionali e percorsi formativi non convenzionali, grazie ai casi studio degli ospiti coinvolti.
Il seminario vedrà la partecipazione degli studenti delle scuole superiori: il liceo classico “G. Siotto Pintor”, il liceo artistico “Foiso Fois” e l’IPSIA “Meucci” e sarà inoltre aperto alla cittadinanza.
E’ consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo [email protected].
“Future Cine Lab- Festival didattico di meta- fruizione audivisiva”
Il “Future Cine Lab- Festival didattico di meta- fruizione audivisiva” è il percorso dedicato all’incontro tra le magie del cinema e i nuovi paradigmi tecnologici che per il secondo anno l’associazione culturale Academia terra ha portato negli ultimi mesi nelle scuole del territorio. Il progetto rientra nel Piano nazionale Cinema e immagini per la scuola promosso dal ministero della Cultura e da quello dell‘Istruzione.
Per altre notizie simili clicca qui: Il cinema iraniano racconta le donne