A Ravenna alleanza logistica fra Sapir e Nova Marine Holding
Alleanza logistica a Ravenna
Alleanza logistica fra Sapir e Nova Marine Holding
Il Gruppo SAPIR di Ravenna, specializzato nella gestione di terminal portuali, e la Nova Marine Holding, specializzata nella movimentazione di merci alla rinfusa via mare, hanno dato vita ad una nuova società; che offrirà servizi integrati di logistica avendo come fulcro proprio il porto di Ravenna.
La nuova società denominata C.I.L.I.R. avrà sede nella città romagnola.
Si tratta di una joint venture finalizzata alla fornitura di servizi door to door comprensivi del trasporto marittimo, delle funzioni di movimentazione e sbarco, di magazzino nonché di supervisory dell’intera filiera operativa, nei porti di sbarco.
In questa fase l’operatività è concentrata su materiali industriali quindi con esclusione a oggi di prodotti agrari. La jv traguarda un livello di eccellenza garantito dalla serietà e dalla professionalità specifica dei due partners nelle rispettive aree di specializzazione.
Il Gruppo SAPIR
Il Gruppo SAPIR costituisce la più importante realtà imprenditoriale del porto di Ravenna, specializzata in imbarco/sbarco e movimentazione di materiali inerti per:
la ceramica, fertilizzanti, ferrosi, pezzi speciali e impiantistica, liquidi, auto e trailer su Ro-Ro, merci in container dry e reefer.
Il Gruppo dispone di oltre 700.000 mq di aree. I tre terminal hanno in concessione 2700 metri di banchine dotate di fondali fino a 11,50 metri e attrezzate con 20 gru portuali, con le quali movimentano materiali di qualsiasi tipologia e dimensione, fino a pezzi eccezionali di 400 tonnellate di peso.
Per altre notizie simili clicca qui: Merlo (Federlogistica): per i porti liguri un piano straordinario su ferrovie e strade