Caos aeroporto, centrosinistra Alghero: si convochi consiglio comunale urgente
Subito una riunione straordinaria e urgente del Consiglio Comunale perché anche la massima assemblea cittadina si esprima sul caos aeroporti.
Caos aeroporto, centrosinistra Alghero: si convochi consiglio comunale urgente
La presa di posizione della Regione, la sospensione dell’operazione di fusione con l’intervento da parte dell’ENAC, ma anche la ventilata riconsiderazione del riacquisto delle quote della So.Ge.A.Al, la società di gestione dell’Aeroporto di Alghero, da parte della Regione, devono, dunque, far tenere alta la vigilanza del Consiglio Comunale che esprime la voce dei cittadini algheresi.
C’è in gioco non solo una sinergia tra società di gestione e la governance degli aeroporti, ma – riteniamo – il ruolo, la prospettiva e la sopravvivenza dello scalo algherese.
La diversificazione di rotte e vettori, lo sviluppo del nostro scalo oltre l’imminente stagione, il superamento delle criticità espresse a vario livello, sono, inoltre, da affrontare con urgenza e determinazione, prevedendo, quindi, la presenza in Consiglio Comunale anche dei rappresentanti dell’esecutivo regionale e dei vertici della F2i.
F.to
Mario Bruno
Gabriella Esposito
Pietro Sartore
Raimondo Cacciotto
Ornella Piras
Mimmo Pirisi
Valdo Di Nolfo
So.Ge.A.Al
E’ la società di gestione dell’Aeroporto di Alghero, nata nel 1994 col favore delle normative di liberalizzazione degli esercizi di scalo e dei servizi aeronautici; con lo scopo, quindi, di auto-determinare il rilancio economico-sociale e di valorizzare risorse e competenze locali, secondo le direttive europee fatte proprie anche dal Governo Italiano.
Per altre notizie simili clicca qui: Aeroporto Alghero. LANGIU: preoccupa possibile ritiro delle compagnie