Crédit Agricole Italia: accordi con aziende partner e plafond crescente per proseguire nel sostegno ad aziende, artigiani e famiglie
Milano, 7 aprile 2023 – Crédit Agricole Italia rinnova e rinforza il suo impegno nella gestione dei crediti fiscali legati al superbonus e altri bonus edilizi. Riavvia infatti progressivamente l’acquisto di nuovi crediti. Supporta così le numerose imprese coinvolte nel settore edilizio e delle filiere a esso collegate, oltre che alle famiglie in difficoltà a causa del blocco delle cessioni.
Grazie al lavoro svolto insieme a un Gruppo di imprese partner, la Banca potrà ampliare progressivamente la propria capacità fiscale. Darà infatti ai clienti , in tal modo, la possibilità di cedere nuovi crediti, offrendo un contributo fattuale al sostegno di aziende, artigiani e famiglie.
Crédit Agricole Italia, tra i primi player a operare in questo mercato, è stata da sempre attiva nel sostegno alle imprese e nell’acquisto dei crediti. Ha infatti utilizzato a tal fine tutto il proprio plafond fiscale disponibile.
Con questa iniziativa Crédit Agricole Italia ribadisce la propria vicinanza alla clientela. Contribuisce così, inoltre, al rilancio economico dell’Italia. La riapertura vuole anche essere un segnale di fiducia nel futuro. Tale atto si aggiunge a tutte le misure messe in campo per il miglioramento del patrimonio edilizio. Crédit Agricole Italia continua così a rivestire un ruolo fondamentale a supporto dell’economia reale come “motore” della transizione economica e sociale verso un mondo più sostenibile.