Codici: problemi con internet e SMS, chiediamo rimborso e risarcimento per i clienti di Rabona Mobile
L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori alle prese con i disservizi di Rabona Mobile al fine di richiedere il rimborso ed il risarcimento per i danni subiti.
Prima il problema con l’invio degli SMS, poi con la navigazione in internet. Sono settimane difficili per i clienti di Rabona Mobile. Come se non bastasse, questi clienti devono fare i conti anche con la scarsa assistenza della compagnia telefonica.
“Nel mondo della telefonia – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – i disservizi ormai sono all’ordine del giorno. Questo, però, non giustifica la mancata comunicazione agli utenti per informarli su quello che sta avvenendo. Nel caso di Rabona Mobile, i consumatori lamentano problemi che si ripetono da giorni. Sono inoltre aggravati dall’impossibilità di contattare l’operatore. Non può certo essere sufficiente il messaggio pubblicato sui social dalla compagnia. A nostro avviso, avrebbe infatti potuto e dovuto agire in maniera diversa. Per queste ragioni, ci siamo attivati per fornire assistenza ai consumatori danneggiati, al fine di tutelarne i diritti”.
Il messaggio sui social della compagnia telefonica
È di poche righe il messaggio apparso ieri sulla pagina Facebook di Rabona Mobile. Recita così: “Ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio delle ultime ore. Siamo al lavoro per risolvere il problema il prima possibile”. Un post accompagnato da decine di commenti. Ci sono stati utenti che annunciano l’intenzione di cambiare operatore o che hanno sottolineato come i disservizi si ripetono ormai da tempo. I problemi con la navigazione in internet si protraggono da mercoledì, mentre è da metà marzo che viene segnalata l’impossibilità di inviare SMS verso altri numeri. Sono facilmente intuibili le conseguenze, soprattutto per l’uso di internet, anche per questioni lavorative.
Gli utenti di Rabona Mobile alle prese con disservizi nella navigazione in internet e nell’invio di SMS possono fare una segnalazione all’associazione Codici, telefonando al numero 065571996 o scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected], per richiedere il rimborso ed il risarcimento danni.
Per altre notizie di attualità clicca qui.