Dal Canopoleno di Sassari un nuovo gesto di solidarietà in occasione della Pasqua
In occasione delle festività Pasquali, il Canopoleno di Sassari ha aderito, in collaborazione con la delegazione della Sardegna del Sovrano militare Ordine di Malta (Smom), alla raccolta di uova di Pasqua da destinare ai bambini più bisognosi della città e del suo hinterland.Le uova raccolte sono state consegnate dal Canopoleno ai rappresentanti dello Smom. Questi ultimi stanno provvedendo alla distribuzione agli Istituti individuati.
“È stato un piccolo gesto ma che la scuola considera estremamente importante dal punto di vista educativo per i nostri allievi – ha detto il rettore del Canopoleno, Stefano Manca– con cui abbiamo potuto attestare la nostra vicinanza a chi è meno fortunato grazie anche alla generosità della comunità scolastica e non solo. La solidarietà e il sostegno sono valori che vogliamo costantemente trasmettere ai ragazzi. Infatti, questa iniziativa ha contribuito a rafforzare il nostro percorso formativo“.
Il Convitto “Canopoleno” nacque come Collegio e lo fondò il prelato sassarese Antonio Canopolo (arcivescovo di Oristano dal 1588 al 1621) l’8 dicembre 1611. Tuttavia, lo inaugurarono solamente otto anni dopo, il 18 gennaio 1619.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui