La manifestazione, non a scopo di lucro, rientra nell’ambito delle attività programmate dal Consiglio Direttivo per il 2023. Esse sono propedeutiche all’organizzazione di un corso di formazione di base. Si terrà tra la primavera e l’estate della stessa annualità e ad una serie di iniziative volte a sensibilizzare il territorio e a promuovere la stessa Associazione e la sua mission.
L’iniziativa in particolare si affianca alle attività di promozione del corso di formazione di base, attualmente già in atto. Avviate per intercettare tutti quei potenziali aspiranti volontari che in questi ultimi tre anni hanno manifestato il proprio interesse nei confronti dell’Associazione. Non hanno potuto avviare la formazione in seguito alle stringenti disposizioni dettate dall’emergenza pandemica. Purtroppo hanno impedito lo svolgimento del servizio in presenza all’interno del reparto di pediatria.
L’evento, aperto a tutti, si terrà presso l’auditorium del Palazzo vescovile in piazza Municipio ad Iglesias dalle ore 18.00 alle ore 20.00 circa.
Attraverso un racconto che ripercorrerà la storia dell’Associazione dal 2005 a oggi. Verranno invitate a intervenire con una breve testimonianza alcune tra le persone e/o rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che in questi anni hanno collaborato e sostenuto ABIO Iglesias. Insieme ad alcuni ex volontari, rimasti comunque vicini ad ABIO. Ma anche a genitori che hanno conosciuto i volontari in ospedale durante il ricovero dei propri figli. La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini. Ma anche da una raccolta di articoli di giornali.
Al termine della serata verrà offerto ai presenti un piccolo rinfresco a cui si accompagnerà il taglio della torta per i 18 anni di ABIO Iglesias.
Per altri articoli clicca qui.