L’evento in formato webinar in collaborazione tecnica del We Make Future e con la partecipazione della Regione Emilia Romagna – Settore “Internazionalizzazione, Attrattività e Ricerca”. Esso ha il triplice obiettivo di informare le PMI, i consorzi, le reti di imprese, le no profit, le Associazioni di categoria e le startups del territorio emiliano romagnolo sui Finanziamenti e contributi per l’export erogati della Regione Emilia Romagna. Per presentare FondiExport.it il primo portale italiano di matching finanziamenti e attività finanziabili nel mondo. Ma anche illustrare le specifiche attività estere e i servizi ammissibili ai finanziamenti della Regione Emilia Romagna. Qui la pagina dell’evento https://fondiexport.it/news/roadshow-emilia-romagna.html
Tra gli ospiti e relatori confermati il Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, il Presidente della Camera di Commercio Italo-Maltese, Roberto Capelluto. Ma anche la Vice Presidente di Innovacoop e Responsabile promozione cooperativa e relazioni internazionali per Legacoop Emilia-Romagna, Roberta Trovarelli. Inoltre il Presidente AICEC, Giovanni Gerardo Parente, il Responsabile Internazionalizzazione, Settore “Attrattività, Internazionalizzazione e Ricerca” della Regione Emilia-Romagna, Gian Luca Baldoni, il CEO Search On Media Group e Presidente WMF di Rimini. Ma anche Cosmano Lombardo. Confermate, altresì, le presenze di 22 Segretari Generali e Vice Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.
Ma sono tre i focus tematici del talk:
- Agroalimentare, Food Processing Technolgies e Turismo di qualità;
-
Innovazione, Tecnologie e Attrezzature nel settore manifatturiero avanzato;
-
Automotive, Industria, Furniture & Design Sustainability.
I delegati esteri forniranno relazioni dettagliate e specifiche tecnico-operative sulle attività fieristiche e sui servizi di assistenza specialistica di percorsi strutturati per l’internazionalizzazione destinati a supportare la promozione e la valorizzazione del Made in Italy. Pianificare la presenza e perfezionare la strategia di internazionalizzazione delle PMI emiliano-romagnole sui vari mercati europei e extra europei.
Il Roadshow Fondi Export rappresenta un’occasione importante per le PMI Emiliano Romagnole che vogliono sviluppare il loro business sui mercati esteri. L’evento si propone di supportare concretamente, costantemente e miratamente le imprese italiane. Attraverso l’accesso ai finanziamenti per l’export e lo sviluppo di attività di B2B, DEM, TEM, e-commerce, eventi e fiere nei mercati presidiati dalle CCIE.
Concludendo la partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link https://fondiexport.it/news/roadshow-emilia-romagna.html
Per altri articoli clicca qui.