FERPI: InspiringPR 2023
Sul palco del Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI
13 speaker interpretano il tema delle Emozioni
Venezia, sabato 6 maggio
Venezia, 14 aprile 2023 – Siamo cercatori di emozioni nell’era degli stimoli e delle sollecitazioni, cercatori di esperienze. In uno scenario estremamente frammentato e digitalizzato, come le emozioni possono essere chiave della divulgazione, della comunicazione, della cultura, delle relazioni?
A questo cercheranno di dare risposta tredici speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che si alterneranno sul palco di InspiringPR il 6 maggio a Venezia, l’evento dedicato alle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato da FERPI Triveneto in collaborazione con le delegazioni UniFERPI di Padova, Gorizia e Verona. Principali partner dell’evento Chiesi Italia, Coca Cola, Fastweb e Yeppik; media partner Corriere del Veneto, Corriere Imprese e Italpress.
Gli speaker
Tra gli speaker, Alberto Gianfreda, scultore e docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Egli proverà ad emozionare i presenti con un intervento sul rapporto tra opera e artista. Ossia una relazione che vede nel “pubblico” il vero completamento dell’opera e del fare stesso.
Inoltre, sarà presente Tiziana Bernardi. Ossia amministratore delegato della galassia Unicredit. Si tratta di un ruolo di spicco nell’alta finanza italiana. Ora è Presidente di Golfini Rossi ETS, fondazione che ha attivato un progetto di cooperazione con la Tanzania, sarà interprete di come l’emozione diventa azione e collaborazione. Il titolo del suo speech sarà proprio “Il filo rosso“, il filo conduttore che unisce i destini delle comunità e dei popoli.
Luciano Canova, docente di Economia comportamentale e di Filosofia dell’Economia, divulgatore scientifico, autore di numerosi saggi, il 6 maggio a Venezia porterà una riflessione su l'”Umiltà per superare l’hangover da overconfidence“. Spesso l’eccessiva fiducia in sé stessi è la madre di tutte le trappole mentali, la più insidiosa e la più democratica. Ne siamo tutti vittime e calibrazione è la parola giusta per fronteggiarla. Dunque, solo l’umiltà epistemica può aiutarci a fare scelte più felici.
Infine, tra gli altri troviamo anche Mariangela Mincione. Fondatrice della Mincione Edizioni, ovvero una casa editrice indipendente, italiana e francese. Questa ha una peculiarità: le sue scelte editoriali nascono dall’incontro con persone e storie che suscitano emozioni e curiosità. Studia la contemporaneità e cerca di tradurla attraverso le sue pubblicazioni, scova gli autori selezionando le emozioni che le loro storie personali e narrative sanno creare, è una degli avamposti culturali che si battono per l’indipendenza del pensiero e per la libertà delle idee.
Info e contatti
Da pochi giorni è ufficialmente aperta la vendita dei biglietti, con un prezzo scontato del 20% sul biglietto di ingresso inserendo il codice EMOZIONI20 (promozione valida fino a venerdì 21 aprile 2023) al seguente link: https://inspiringpr-emozioni.eventbrite.it/
Per maggiori informazioni sulla nona edizione del Festival è possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter e YouTube.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui