Giorgio Casu: tre giorni di Open Studio all’EXMA di Cagliari
Jorghe, pseudonimo che usa per firmare le sue opere, pittore, designer e street artist di fama internazionale, originario di San Gavino Monreale, classe 1975, dopo aver lavorato nell’ultimo mese alll’Exma di Cagliari alla creazione di una grande installazione in legno poi allestita sulla popolare scalinata del centro storico di Arzachena, rimane residente nel centro d’arte cittadino per un nuovo progetto. In questi giorni infatti, completerà alcuni lavori personali su tela e allestirà una selezione delle sue opere per creare un vero e proprio studio e successiva presentazione al nostro pubblico.
La stanza delle Volte sarà aperta in una tre giorni dal 27 al 29 aprile alla presenza dell’artista. Infatti, sarà possibile scoprire i suoi nuovi lavori; nonchè ripercorrere parte della sua produzione passata; e infine conoscere la storia delle sue opere.
È situato dal 1993 all’interno dell’ex mattatoio di Cagliari, con accesso da via san Lucifero, nel quartiere Villanova. La costruzione dell’antico mattatoio risale alla seconda metà dell’Ottocento dietro progetto di Domenico Barabino; tale mattatoio fu attivo fino al 1966 quando venne inaugurato il moderno Mattatoio di Via Po.
Infine, ospita, oltre a molte mostre temporanee, le quasi 650 stampe della “collezione Nicola Valle”. Stampe realizzate da artisti sardi e italiani e donate nel 1997 alla locale amministrazione comunale dagli eredi Valle.
L’EXMA può essere il luogo ideale per accogliere conferenze, presentazioni, eventi pubblici e privati.
Per le conferenze importanti o presentazioni di libri ma anche per concerti da camera o jazz la nostra sala conferenze, con i suoi cento posti a sedere e le volte in legno, ha un fascino unico.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui