I consumatori potranno scoprire l’offerta dei prodotti tipici a marchio Podda e Amalattea in aree dedicate al territorio sardo
Bologna, 26 aprile 2023 – Granarolo S.p.A. lancia nei propri negozi “L’Angolo della Sardegna”. Mira, così, a promuovere e valorizzare i prodotti tipici e di eccellenza della tradizione sarda. Nei 5 punti vendita Granarolo –lo spaccio e il negozio di Bologna, gli spacci di Castelfranco Emilia (MO) e Gioia del Colle (BA) e il negozio di Milano – i consumatori troveranno “L’Angolo della Sardegna”. L’area sarà infatti appositamente dedicata ai prodotti caseari della tradizione sarda di produzione del Gruppo a marchio Podda e Amalattea. Nello stesso spazio saranno presenti anche ad altre tipicità di aziende partner come pane carasau e guttiau.
La proposta nasce così per valorizzare le eccellenze di un territorio unico ricco di tradizione e sapore come quello sardo. Il Gruppo ha uno stabilimento a Sestu (CA) dove produce eccellenze attraverso i propri marchi Ferruccio Podda, fiore all’occhiello nella produzione di formaggi tipici, tra cui i formaggi misti di latte ovino e vaccino e le classiche DOP sarde, Pecorino Sardo DOP e Pecorino Romano DOP, e Amalattea, specializzata nella produzione di formaggi prodotti con latte di capra.
I formaggi sardi ne “L’Angolo della Sardegna”
Le referenze protagoniste de “L’Angolo della Sardegna” al momento sono: i formaggi Misto Classico Podda, il semistagionato Rigato Podda, il fuso Piccante Podda ed il fuso Dolce Podda. Saranno presenti i formaggi Prima Amalattea, Testadura Amalattea, ma anche la ricotta Tenerina Amalattea ed il pecorino Grattugiato Amalattea
Oggi il Gruppo Granarolo può offrire al consumatore una linea completa dei migliori formaggi ispirati alla tradizione casearia italiana. Può infatti vantare nel proprio portafoglio numerose DOP da stabilimenti di eccellenza. Sono molti, infatti, i formaggi che compaiono anche nella classifica stilata quest’anno da TasteAtlas. La classifica riguarda i formaggi considerati come migliori al mondo.